Cerca e trova immobili

CANTONEEcco i nomi del PS in corsa per il Consiglio di Stato

27.09.18 - 06:31
La direzione del Partito Socialista ha svelato le sue carte
tipress
Ecco i nomi del PS in corsa per il Consiglio di Stato
La direzione del Partito Socialista ha svelato le sue carte

LUGANO - Sono il consigliere di Stato Manuele Bertoli e il capogruppo in Gran Consiglio Ivo Durisch, assieme ad Amalia Mirante, Laura Riget e Fabrizio Sirica i cinque nomi sui quali la direzione del Partito socialista ticinese ha deciso di puntare per la corsa al Consiglio di Stato nell’aprile del 2019.

I nomi - riferiscono oggi diversi media - sono stati scelti ieri sera dalla direzione del PS. Bertoli, Durisch e Mirante già figuravano nella rosa dei candidati al governo di 4 anni fa. Riget e Sirica, invece, arrivati dalla sezione giovanile, si sono "fatti le ossa" con cariche all'interno del partito ottenute nell'ultimo quadrienno.

Il Comitato cantonale socialista si dovrà esprimere, mercoledì 3 ottobre, sulle proposte selezionate tra gli otto profili presentati dalla Commissione cerca presieduta da Fabio Pedrina e Adriano Venuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Bertoloi ?? è ora di lasciare e di dedicarti al pianoforte a casa sua e non sul lavoro...

Tenderloin 5 anni fa su tio
Da qui al Congresso ne passa di acqua sotto i ponti. Vi ricordate cosa successe con Franco Lurà? Secondo me arriverà un altra/o candidata/o a togliere il posto alla giovane Riget. Soprattuto se Lugano si compatta a sostenere la giovane Prati.

SSG 5 anni fa su tio
ancora? come quattro anni fa una lista ad hoc per Bertoli!!! ma nel partito non c'è proprio nessuno di meglio da proporre?

Tenderloin 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
A sto punto va bene anche l'Amalia Mirante. L'unica che può sperare di spodestare Bertoli.

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Fino a che non si tira indietro non avranno mai il coraggio di mandare solo gente "nuova" per paura di perdere la cadrega, così raccattano anche qualche voto di qualche simpatizzante di Bertoli che è anche l'unico davvero di peso al momento nel PS. Gente nuova ci vuole, gente nuova ma i partiti non la capiscono e nemmeno i votanti che continuano imperterriti a votare i soliti nomi a testa bassa e seguire le indicazioni dei partiti.

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a Tenderloin
Personalmente credo che la Mirante si l'unica degna di nota nella lista socialista, in un certo senso la associo alla Pesenti con la sua voglia di "fare del giusto" ed ultima persona che ho stimato nel PS

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
"con la sua voglia di fare del giusto" ecco hai detto tutto e qui casca l'asino vediamo se chi vota ps vuole un cambio di rotta non tutta a sinistra come adesso o magari qualcosa di più moderato.

patrick28 5 anni fa su tio
Forza Ragazzi !

limortaccituoi 5 anni fa su tio
È una buona lista. Spero soprattutto che i giovani possano fare un buon risultato perché il PS avrebbe bisogno come il pane di svecchiare la rosa e perché no cominciare a usare un linguaggio da XXI secolo.

malcantone 5 anni fa su tio
Dopo la "Scuole che verrà"... il Partito che verrà? Ahahah

shooter01 5 anni fa su tio
per carità. Né come partito, né come singoli individui. MAI

Sciacallo 5 anni fa su tio
Bella lista... davanti finiranno i due Liberali prestati al Ps.. e dietro i giovani...
NOTIZIE PIÙ LETTE