Cerca e trova immobili

CHIASSOIl Consiglio federale dice "no" al car sharing a Brogeda

24.09.18 - 18:36
Quanto alla strada del Gaggiolo evocata da Romano, l'esecutivo precisa che la Confederazione non ha alcuna competenza in quest'ambito, trattandosi di una struttura cantonale
TiPress
Il Consiglio federale dice "no" al car sharing a Brogeda
Quanto alla strada del Gaggiolo evocata da Romano, l'esecutivo precisa che la Confederazione non ha alcuna competenza in quest'ambito, trattandosi di una struttura cantonale

BERNA - Per poter riservare una corsia preferenziale alle automobili condivise, quindi incoraggiare il car sharing, sono necessarie carreggiate idonee, con almeno tre corsie. Per questo motivo, un progetto sperimentale in tal senso sull'A2 a Chiasso/Brogeda non è possibile, indica oggi il Consiglio federale, rispondendo in un italiano maccheronico al consigliere nazionale Marco Romano (PPD/TI).

Nella sua domanda al Governo, il deputato ticinese si chiedeva se non fosse possibile anche in Ticino, per esempio alla dogana del Gaggiolo e a quella di Chiasso/Brogeda, un esperimento simile a quanto si intende fare da ottobre nei pressi di Ginevra.

Qui, infatti, per incoraggiare la condivisione delle vetture e favorire la fluidità del traffico sull'autostrada A411 che collega la regione francese di Annemasse (Alta Savoia) a Ginevra, alla dogana di Vallard è prevista (...) una corsia preferenziale per le automobili con almeno due passeggeri.

Quanto alla strada del Gaggiolo evocata da Romano, l'esecutivo precisa che la Confederazione non ha alcuna competenza in quest'ambito, trattandosi di una struttura cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
ennesima presa per i fondelli

tip75 5 anni fa su tio
ma i nostri politici non si informano prima circa le competenze?cioe votiamo cose che non sono possibili emanino leggi anticostituzionali e ora facciamo domande alle quali dobbiamo rispondere noi...insomma...parrebbe un problema da seconda elementare

Gigigna 5 anni fa su tio
Da Garzanti:1. si dice di una qualsiasi lingua storpiata da persona che la parla o scrive male: parla un inglese maccheronico

Esse 5 anni fa su tio
Risposta a Gigigna
Hai ragione ma fa comunque ridere ahahaha

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Gigigna
Il CF ha fatto tagli ai traduttori?

MrBlack 5 anni fa su tio
Arrivo al concetto di tedesco o inglese maccheronico...ma qualcuno mi spiega in cosa si intende con italiano maccheronico?

Esse 5 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Ahahahhahahha

madras 5 anni fa su tio
Come sempre sa po migaaaa !!!!

Bandito976 5 anni fa su tio
Qui non è competenza federale. Allora perchè i rustici nelle valli sono di competenza federale? Certo quando si tratta di difendere gli interessi degli stranieri a Berna sono sempre in prima linea. Il confederato invece non puó bruciare 2 pezzi di legna se no inquina. Deve solo respirare l'inquinamento del frontalierato e stare zitto.
NOTIZIE PIÙ LETTE