Cerca e trova immobili

GORDOLAUna nuova palestra per le scuole medie

19.09.18 - 12:22
Il Gran Consiglio ha approvato la richiesta di credito di 2,8 milioni
Ti Press
Una nuova palestra per le scuole medie
Il Gran Consiglio ha approvato la richiesta di credito di 2,8 milioni

GORDOLA - Il Cantone ha deciso di realizzare una nuova palestra nel comparto Scuola media di Gordola, da decenni sottodotato, approvando il credito di 2,8 milioni per la realizzazione di una palestra provvisoria per la Scuola Media di Gordola.

Il messaggio per il credito era stato presentato in giugno dal Consiglio di Stato a seguito della mozione “Basta Palestre in zona industriale” nella quale si chiedeva una nuova palestra a Gordola invece dell’uso improprio di capannone industriale come intendeva fare la sezione della logistica.

Una mozione che Bruno Storni aveva presentato al Cantone in quanto era giunta sul tavolo del Municipio di Gordola una domanda di costruzione per la realizzazione di una terza palestra nel Capannone Regazzi ad uso della Scuola Media, che da tempo non aveva sufficiente capacità nelle due palestre della sede di Gordola costruita nel 1976.

Per fermare «l’assurda delocalizzazione», Storni aveva anche presentato a livello Comunale un’opposizione alla domanda di costruzione per violazione dell’art 27 cpv 1 NAPR.

Con la decisione di del Gran Consiglio, gli allievi delle Medie di Gordola potranno finalmente svolgere le lezioni di educazione fisica in strutture adeguate, in norma e senza rischi ambientali. Inoltre la nuova struttura sarà a disposizione delle società del Comune e della regione nelle fasce orarie e giorni non scolastici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE