Cerca e trova immobili

CASLANOUna mail ai docenti per "La scuola che verrà": scatta l'interrogazione

13.09.18 - 07:15
Matteo Pronzini si è rivolto al Governo richiamando le direttive del DECS che impone ai funzionari, in particolare a quelli dirigenti, un rigido controllo
TiPress
Una mail ai docenti per "La scuola che verrà": scatta l'interrogazione
Matteo Pronzini si è rivolto al Governo richiamando le direttive del DECS che impone ai funzionari, in particolare a quelli dirigenti, un rigido controllo

CASLANO - È stata inaugurata da 12 giorni, ma la scuola media di Caslano è già al centro di un’interrogazione presentata da Matteo Pronzini. O meglio, lo è la sua direttrice. La donna avrebbe infatti inviato una mail dal suo indirizzo istituzionale con cui invitava i docenti a sostenere “La scuola che verrà” il prossimo 23 settembre.

«Può un dirigente scolastico usare l’indirizzo edu.ti.ch per fare propaganda in occasione di un voto popolare?» domanda al Consiglio di Stato il deputato MPS.

Pronzini si concentra anche sul contenuto della comunicazione, in cui la direttrice ha parlato di «capitale di investimento dei colleghi dei docenti» e «capitale d’investimento supplementare», facendo riferimento alla sua precedente esperienza. «È questo richiamo all’economia privata un auspicato indirizzo della gestione futura?» viene chiesto al Governo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 5 anni fa su tio
....e Pronzini oltre a dimostrare quello che è realmente ha raggiunto in pieno il suo scopo (marketing elettorale 2019). Nel caso in questione (molto) probabilmente la persona sulla quale getta fango ha inviato l'e-mail in buona fede e magari legata anche a passione professionale (indipendentemente che sia pro o contro la SCV). Come un serpente Pronzini attende la preda al varco per poi attaccare (alias gettare fango) e sicuramente, correggetemi se sbaglio, si è guardato bene dal contattare/interpellare la direttrice prima di "interrogare". La direttrice in questione (e non è nemmeno importante sapere di che colore/partito sia) deve lavorare e non ha tutto il buon tempo di Pronzini, questa è la differenza. Volete dare la fiducia ed il sostegno ad un personaggio del genere? Questo è il peggio che il panorama politico ticinese ha saputo presentare nella sua storia. Denunciare e subito altrimenti questo continua a spargere fango e letame su tutto e su tutti o forse Pronzini contesta anche la giustizia e la giurisprudenza CH??

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a miba
"la docente deve lavorare e non ha tutto il buon tempo...": e il tempo per scrivere l'email? é lavoro che le compete?

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Hai pienamente ragione. Tutto si riduce sempre ad attacchi personali e a gettare discredito. Non fa un tubo per il popolo e usa il megafono solo a fini elettorali. Che ci spieghi una volta per tutte cosa facevano i suoi colleghi di unia.... poi ridiamo un po'. Ed il peggio è che per invidia e rancore trova seguaci....

miba 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Quanti usano rigorosamente il PROPRIO PC e/o smartphone per postare in tio.ch (ed eventualmente anche in altri portali)? Nel caso della direttrice è l'e-mail proveniva da edu.ti.ch. Chissà da quale numero IP provengono tutte le interrogazioni di Pronzini come pure le tonnellate di carta che produce senza dimenticare fiumi di cavolate varie (ticinesi, svizzere ed estere...) che si possono leggere nel sito del MPS? Riassumendo in poche parole: Pronzini fa solo figura del pagliaccio ed è giusto che finalmente qualcuno si è rotto i marroni ed ha cominciato a denunciarlo

miba 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Caro sedelin, finalmente l'hai trovata l'arrampicata sui vetri? Guarda che normalmente sia nel pubblico che nel privato chi ha funzioni direttive impiega il proprio tempo (e anche l'e-mail) anche fuori dagli standard degli orari di lavoro e magari anche da casa... contrariamente a Pronzini che vorrebbe salari alti per tutti, meno ore di lavoro e parità salariale tra chi si fa un mazzo (vogliamo tirare in ballo anche i consiglieri di stato ed i relativi stipendi e spese?) e chi fa il lazzarone aspettando la paga

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a miba
guarda che non mi riferivo alle email che le competono ma a quelle da cui DEVE astenersi PER LEGGE! ma guai a parlare ai sordi!

Gus 5 anni fa su tio
Chi è la nuova direttrice? A quale partito appartiene ?

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
non importa quale partito, quel che importa é la correttezzza e la trasparenza, da qualunque parte provenga, sei ancora uno che pensa che i buoni stanno in un ovile e i cattivi in un altro?!

sedelin 5 anni fa su tio
é vero che pronzini rompe, ma ha fatto bene! é ora che TUTTI si diventi cristallini, specialmente nel campo dell'educazione dove insegnanti e direttori devono dare esempio di comportamento impeccabile!

F/A-18 5 anni fa su tio
Allora, se i vertici di EOC mandano una comunicazione ai propri dipendenti per non sostenere le cause perse della nuova fondazione cardiocentro per questi ultimi è una cosa gravissima, ora mi chiedo se il comportamento della direttrice della media di Caslano non sia altrettanto una cosa gravissima.

Frankeat 5 anni fa su tio
Questa votazione sulla scuola che verrà sta diventando logorante quasi quanto quella su Nobillag. Inizio ad odiare entrambe le parti.

matteo2006 5 anni fa su tio
Tra l'altro a sto punto Pronzini potrebbe lanciare un interrogazione se sia corretto che i CdS utilizzino il loro cellulari con rimborso pagato dal cantone (noi) per postare su facebook o altri social; il regolamento cantonale di per se vieta già l'uso durante l'orario di lavoro di social e internet a scopo privato o sbaglio?

matteo2006 5 anni fa su tio
Tra l'altro Pronzini potrebbe lanciare un interrogazione se sia giusto che i CdS utilizzono il loro cellulari con rimborso pagato dal cantone (noi) per postare su facebook o altri social; il regolamento cantonale di per se vieta già l'uso durante l'orario di lavoro di social e internet a scopo privato.

matteo2006 5 anni fa su tio
Un docente è favorevole a "la scuola che verrà"! Secondo me questa è un'ottima notizia e pure un'ottima pubblicità, il PS e Bertoli ringraziano l'insider amico degli amici che ha fatto la soffiatata. Comunque non è a scopo privato la mail ma decisamente pubblico in quanto si parla di una votazione cantonale e di una certa rilevanza per la persona in questione.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
come "non é a scopo privato"? NESSUNO che ricopre una carica pubblica ha facoltà di invitare privatamente con l'indirizzo istituzionale a esprimere un voto piuttosto che un altro. il voto è privato, eccome!

miba 5 anni fa su tio
Pratica normalissima in un contesto di lavoro! Poi forse però Pronzini non si rende conto che alla fine ognuno vota come vuole e che il voto è segreto. Sicuramente prima dell'interrogazione Pronzini ha parlato con la direttrice...... Ma basta con questo personaggio! Comincio ad avere i dubbi che non è tutto centrato!

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a miba
pratica non conforme alla deontologia: la direttrice NON è autorizzata per legge a utilizzare l'indirizzo istituzionale per messaggi personali, come in questo caso.
NOTIZIE PIÙ LETTE