Cerca e trova immobili

CANTONETroppi ostacoli al turismo equestre

17.08.18 - 11:46
Con una mozione, Sara Beretta Piccoli chiede di realizzare un percorso privo di ostacoli nel nostro Cantone
Ti Press
Troppi ostacoli al turismo equestre
Con una mozione, Sara Beretta Piccoli chiede di realizzare un percorso privo di ostacoli nel nostro Cantone

BELLINZONA - Attraversare il Ticino a cavallo? È un vero e proprio percorso ad ostacoli. Perlomeno è questo che ha sperimentato il signor Bruno Brughera che dal nostro Cantone è partito alla volta del Giura.

Gli innumerevoli impedimenti riscontrati sul percorso, presentati in maniera dettagliata nell’itinerario scelto da Brughera (Bogno-Quartino-Cresciano-Chiggiogna-Airolo), hanno spinto Sara Beretta Piccoli (PPD) ha presentare una mozione per chiedere al Consiglio di Stato di sviluppare il turismo equestre in Ticino realizzando un percorso senza ostacoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 5 anni fa su tio
Forse al signor Bruno conviene cambiare mezzo. Un bel ciuco, (SUV a 4 zampe) è più adatto al territorio ticinese.

DfG 5 anni fa su tio
E si che non è di sinistra.

ToMaTe_81 5 anni fa su tio
E poi tanto per, l'investimento sarebbe utilizzato da quante persone? ci sono turisti in tal senso? Le piste ciclabili sono una cosa non è che ora ci vuole una pista per ogni genere di attività.

ToMaTe_81 5 anni fa su tio
Quoto Nmeno visto che il buon senso delle persone proprietarie di certi animali non è così sviluppato come con i cani bisogna arrivare a mettere una legge; molto spesso sui sentieri ci trovi l'evidente passaggio di un equino.

RV50 5 anni fa su tio
Sono tutti questi i problemi che lei vedi da risolvere nel nostro cantone? Mi lasci dire che mozioni di questo genere con i problemi che attualmente ci sono nel nostro cantone non sono degne di perdere del tempo per risponderle. Se vuole fare campagna elettorale lo faccia in un'altro momento e in modo diverso e pensi ai veri problemi da risolvere.

Nmemo 5 anni fa su tio
La deputata non dimentichi di richiamare i cavalieri e le amazzoni a munirsi, oltre che del frustino, di pala e sacco par la raccolta, beninteso obbligata, del “prezioso” lasciato cadere alzando la coda dal nobile cavallo. La celere di Bellinzona dovrebbe fare un giro sulla ciclopista lungo l’argine del fiume Ticino per valutare quanti franchi al chilo tarare la contravvenzione.

GI 5 anni fa su tio
wow la Svizzera a cavallo da nord a sud e da est ad ovest.....presto anche delle "cavallopiste" dopo le ciclopiste, i sentieri, le strade, le autostrade, la ferrovia, i cieli ??
NOTIZIE PIÙ LETTE