Cerca e trova immobili

MENDRISIOA Ligornetto tutti a piedi sotto il sole di luglio?

04.07.18 - 16:12
Fa discutere la decisione di sopprimere il trasporto pubblico durante i lavori di posa della segnaletica per la zona 30 km/h
A Ligornetto tutti a piedi sotto il sole di luglio?
Fa discutere la decisione di sopprimere il trasporto pubblico durante i lavori di posa della segnaletica per la zona 30 km/h

MENDRISIO - Nel nucleo di Ligornetto (quartiere di Mendrisio), lunedì sono iniziati i lavori di posa della segnaletica per la zona 30 km/h. Durante tutta la fase dei lavori, cioè fino a fine luglio, è stato deciso di sopprimere completamente il trasporto pubblico da Ligornetto.

Una misura che la consigliera comunale Francesca Luisoni (PPD+GG) fatica a comprendere, visto che sta recando numerosi disagi ad abitanti abituati o costretti a spostarsi utilizzando il trasporto pubblico. Inoltre - aggiunge - la stagione non è proprio indicata per spostarsi a piedi.

Per comprendere maggiormente quanto è stato deciso, Francesca Luisoni ha deciso di interpellare l'Esecutivo mendrisiense e di porre le seguenti domande:

    • Chi ha deciso la soppressione del trasporto pubblico durante il periodo dei lavori?
    • Com'è stata informata la popolazione di questa misura?
    • Non trova il Municipio che lasciare nel mese di luglio un intero quartiere senza trasporto pubblico sia una misura inaccettabile?
    • Perché il Municipio non ha proposto soluzioni alternative alla soppressione totale?
    • Non reputa il Municipio di voler ovviare a questo disagio intervenendo fintanto che dureranno i lavori con dei correttivi?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE