Cerca e trova immobili

LUGANOPatrimonio immobiliare: «La lista è aggiornata?»

18.06.18 - 10:15
Un’interpellanza di Andrea Censi e Lukas Bernasconi chiede al Municipio di quantificare il valore degli immobili cittadini
Tipress
Patrimonio immobiliare: «La lista è aggiornata?»
Un’interpellanza di Andrea Censi e Lukas Bernasconi chiede al Municipio di quantificare il valore degli immobili cittadini

LUGANO - Un’interpellanza di Andrea Censi e Lukas Bernasconi chiede al Municipio di Lugano maggiore chiarezza sul patrimonio immobiliare cittadino.

La lista degli immobili della Città «esiste ed è aggiornata?», chiedono in particolare i due consiglieri comunali leghisti, invitando inoltre l’esecutivo a quantificare il valore reale dell’intero parco immobiliare, tra amministrativo e patrimoniale.

Le domande dell'interpellanza:

    1. La fantomatica lista degli immobili della Città esiste ed è aggiornata?
    2. Se sì, a quanto ammonta il valore totale reale del parco immobiliare della Città? Quanto di amministrativo e quanto di patrimoniale?
    3. I valori a bilancio sono aggiornati con il valore reale di mercato odierno?
    4. Se no, è stimabile di quanto possa essere aumentato a bilancio il valore patrimoniale della Città?
    5. Se no, entro quando il Municipio sarebbe in grado di aggiornare le stime?
    6. In linea con quanto fatto dalla Città di Locarno, ha valutato il Lodevole Municipio la possibilità di trasformare alcuni beni amministrativi in patrimoniali? Locarno ha risparmiato circa 800’000 franchi con questa operazione, il Municipio ha già fatto dei calcoli?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE