Cerca e trova immobili

CANTONECassis nel mirino del PPD

15.06.18 - 17:45
Dura presa di posizione contro le affermazioni del Consigliere federale in merito ai negoziati per l'accordo UE
Keystone / Tipress
Cassis nel mirino del PPD
Dura presa di posizione contro le affermazioni del Consigliere federale in merito ai negoziati per l'accordo UE

BELLINZONA - Dopo i sindacati anche il PPD ticinese questo pomeriggio ha preso posizione nei confronti delle dichiarazioni rilasciate questa mattina dal consigliere federale Ignazio Cassis, pronto a ridiscutere le misure di accompagnamento nell’ambito dei negoziati per l’accordo istituzionale con l’Unione europea.

Affermazioni non condivise, «a maggior ragione se formulate da un Consigliere federale ticinese che dovrebbe ben conoscere le conseguenze negative della libera circolazione sul mercato del lavoro del nostro Cantone, costantemente confrontato con il dilagare di abusi e dumping salariale» ha scritto il PPD in un comunicato, ribadendo il proprio sostegno alle misure di accompagnamento.

Oltre al contenuto delle dichiarazioni, nel mirino popolare democratico sono finiti pure il tempismo delle stesse e la mancanza di comunicazione all’interno del Consiglio federale, i cui membri si sono detti sorpresi dalle parole di Cassis. «Le condizioni particolari del mercato del lavoro svizzero devono ad ogni costo restare essenziali nelle trattative con l'Unione Europea».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
...penso che sono in tantissimi che hanno votato pro-cassis e alcuni di loro sono poi quelli che si lamentano o si nascondono dietro ad una tendina di stelle...Premetto che non sono orientata verso nessun partito ticinese (ma chi se li fila più orror!) neppure l'MPS del sig. Pronzini e semmai il mio voto lo darò alla persona singola possibilmente NON e MAI orientata a centro destra e destra made in ticino(anche se questo é tutto un dire mio personale potrei cambiare...).

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Dal sommo MPS ho solo visto critiche che di positivo portano poco nulla. Mai niente di propositivo o costruttivo. Il ché li rende utili e necessari quanto le chiacchiere da bar. Ho più rispetto per chi ci ha provato con nuove leggi magari sbagliando che per Pronzini e tutte le sue critiche.

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Infatti io ho postato che non apporrò dei voti neppure all'Mps come anche a tutti gli altri partiti. Semmai voterò il pinco/a pallino naturalmente senza lasciarmi sfuggire chi é la persona, che cosa propone e con chi é eventualmente affrancato/a o al contrario ci mette la sua forza. Se non trovassi nessuno non lo so....

seo56 5 anni fa su tio
Sempre detto che non era all’altezza per essere eletto in CF. Avete voluto un ticinese.... ecco i risultati!

Tato50 5 anni fa su tio
Hanno già aperto la caccia ?

TI.CH 5 anni fa su tio
Inutile piangere sul latte versato avete scelto una persona che si è fatta svizzera e ha i diritti e anche i doveri di uno svizzero, ma il DNA rimane.

Esse 5 anni fa su tio
Risposta a TI.CH
Signuuur che piaga l'anonimato nel commentare

Gus 5 anni fa su tio
Altro fumo per nascondere le schifezze di Argo.

Evry 5 anni fa su tio
Egregio signor Dado, faccia prima ordine con trasparenza nel dipartimento gestito... dal suo CdS "ARGO 1"

rojo22 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ma piantala! Fa benissimo a dargli pedate nelle terga. Fosse per il tuo Partitone saremmo già tutti tricolori! Complimenti per il tuo consigliere federale ... ticinese. Quello fa gli interessi delle CM e quindi i suoi. Hai proprio votato bene.

miba 5 anni fa su tio
Egregio Signor Dadò, sono quasi certo che lei legge quanto scrive la gente sul suo partito nei vari blog incluso questo. Mi scusi la franchezza, sono fatto così e cioè inversamente proporzionale alle linee guida del suo partito. Personalmente sono dell'opinione che prima di andare ad attaccare gli altri sarebbe (molto) più sensato fare ordine negli inciuci di casa propria. Avete una consigliera federale che ha perso completamente il controllo del dipartimento che dirige (FFS, Swisscom, La Posta) e questo non affermato dal sottoscritto ma dai giornali confederati. Avete un consigliere di stato in Ticino (oltre a funzionari vari...) che è stato colto in più occasioni/situazioni con le mani nella marmellata... Signor Dadò, non cercate di far passare la gente per fessa pilotando volutamente I VOSTRI GROSSI problemi (alias mancanza di fiducia, credibilità, onestà, ecc ecc) su altri temi e contando quindi sul fatto che I VOSTRI GROSSI problemi vadano a finire nel dimenticatoio. Questa strategia è ormai vecchia e praticamente la sanno anche i paracarri....

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Finalmente un Post degno d'essere chiamato tale ;-)) Loro la polvere la mettono sotto il tappeto ;-((

beta 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Allo scritto c'è poco da aggiungere !

vulpus 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Gha nè pien l'aria da povra,pürtropp

galassia 5 anni fa su tio
che Cassis non fa gli interessi del Ticino (vedi interessi farmaceutici) io e tanti altri lo sapevamo,ma si doveva per forza eleggere un Ticinese (anche se prete) aspettiamoci il peggio da un ignorante che ragiona solo con soldi.

rojo22 5 anni fa su tio
Risposta a galassia
L’hanno votato PLRT e UDC. Adesso c’è lo teniamo, ma ricordiamoci alle prossime federali. Per fortuna dei politici il popolo è bue...
NOTIZIE PIÙ LETTE