Cerca e trova immobili

BELLINZONAGG: «Rinnovo automatico della patente in prova a quella definitiva»

15.06.18 - 13:10
L'attuale procedura «genera solo burocrazia e costi»
Tipress
GG: «Rinnovo automatico della patente in prova a quella definitiva»
L'attuale procedura «genera solo burocrazia e costi»

BELLINZONA - Rendere automatico il passaggio dalla patente in prova a quella definitiva. È quanto chiede la Generazione Giovani.  L’idea di fondo è quella di cambiare una procedura «che attualmente genera solo burocrazia e costi», infatti il percorso per ottenere la licenza di condurre definitiva culmina con il conducente che deve inoltrare una richiesta scritta alla Sezione della Circolazione per concretizzare la fine del periodo di prova della propria patente.

Procedura questa, che «presenta delle evidenti lacune a livello di efficienza cosi come di utilità, visto che tutte le informazioni riguardanti l’assolvimento dei corsi complementari (Corsi 2 fasi) vengono già ora salvate in modo digitale» prosegue la GG. «Perciò le basi per automatizzare questo processo sono già presenti e rendono pertanto la richiesta scritta solamente una formalità».

Per i motivi elencati qui sopra il Gruppo PPD+GG presenterà una mozione con lo scopo di rendere il rinnovo della patente in prova a quella definitiva automatico. In quanto «siamo convinti che questo “piccolo” cambiamento possa portare molti vantaggi, sia alle istituzioni sia ai neopatentati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE