keystone
ARGOVIA / CANTONE
24.05.2018 - 17:530

Roberta Pantani nel comitato dell'ACS

Al suo fianco sono state elette anche la consigliera nazionale Priska Seiler Graf e Stéphane Coppey, già presidente dell'Associazione dei comuni vallesani

BRUGG - Roberta Pantani è stata eletta oggi nel Comitato dell'Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS), nel corso dell'Assemblea generale che si è svolta a Brugg (AG). Accanto alla consigliera nazionale e vicesindaca di Chiasso, sono stati eletti anche Priska Seiler Graf, pure consigliera nazionale, e Stéphane Coppey, presidente dell'Associazione dei comuni vallesani.

I delegati hanno pure discusso della moria dei negozi in atto in numerosi centri. «I nuclei storici creano identità e conferiscono a un comune il suo carattere. Il centro dell'abitato è pertanto anche elemento integrante del sentimento di attaccamento degli abitanti al loro comune», ha affermato il consigliere agli Stati Hannes Germann, presidente dell'ACS.

Non si tratta di ripristinare la situazione passata, ma di affrontare attivamente i cambiamenti. A svolgere una funzione di luogo di incontro non sono solo i negozi, l'artigianato e la ristorazione, ma anche gli spazi di coworking, l'amministrazione, le scuole, i parchi, la cultura e gli eventi.
 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 07:26:22 | 91.208.130.86