Cerca e trova immobili

LUGANOLASA «deve volare con le proprie ali»

17.05.18 - 08:30
Il PS cittadino ha riconfermato la propria posizione contro ulteriori finanziamenti a favore dell’aeroporto
Tipress
LASA «deve volare con le proprie ali»
Il PS cittadino ha riconfermato la propria posizione contro ulteriori finanziamenti a favore dell’aeroporto

LUGANO - A più di 12 anni dalla sua costituzione, Lugano Airport SA «deve trovare una strategia per volare con le proprie ali». È questa la posizione confermata dalla sezione luganese del Partito Socialista all’indomani dell’ultima assemblea straordinaria.

Al termine delle discussioni, il PS Lugano ha deciso quindi di confermare quanto già espresso nel programma di legislatura 2016-2020, sottolineando quindi il proprio rifiuto ad accettare ulteriori finanziamenti comunali e cantonali in favore di LASA e esprimendo il proprio disappunto per la «mancanza di visione strategica nella gestione dell’aeroporto».

Per il momento non verrà però lanciato alcun referendum contro la decisione del Consiglio comunale di accogliere il credito ci circa 6 milioni di franchi per la costruzione di due hangar. Credito che verrà utilizzato solamente una volta ultimato il risanamento finanziario di LASA.

La possibilità di ricorrere al referendum, riferisce il PS, verrà invece presa nuovamente in considerazione nei prossimi mesi, nel momento in cui verrà licenziato il preannunciato messaggio municipale di ricapitalizzazione di LASA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cleofe 5 anni fa su tio
poi pero' si spendono soldi pubblici per il Gay PRRRRRRide...

F.Netri 5 anni fa su tio
E intanto che i politici continuano a discutere sul sesso degli angeli...... Sono mesi che i ticinesi che devono andare a Ginevra, devono sorbirsi 5 ore di treno!

gabola 5 anni fa su tio
Daccordissimo,anche il festival,e molte altre cose in ticino che vivono grazie ai soldi pubblici
NOTIZIE PIÙ LETTE