Cerca e trova immobili

BIOGGIOIl Municipio invita a votare sì alla Riforma fiscale e sociale

23.04.18 - 10:35
«L’attuale sistema fiscale del nostro Cantone risulta poco flessibile a fronte dei rapidi cambiamenti tributari a livello nazionale e internazionale»
Tipress
Il Municipio invita a votare sì alla Riforma fiscale e sociale
«L’attuale sistema fiscale del nostro Cantone risulta poco flessibile a fronte dei rapidi cambiamenti tributari a livello nazionale e internazionale»

BIOGGIO - Il Municipio di Bioggio sostiene la Riforma cantonale fiscale e sociale in vista della votazione del referendum del prossimo 29 aprile. Approva e condivide la decisione presa dal Gran Consiglio il data 7 novembre e 12 dicembre 2017 e ritiene che le misure che verranno introdotte con la Riforma porteranno importanti benefici al gettito fiscale cantonale.

«L’attuale sistema fiscale del nostro Cantone risulta poco flessibile a fronte dei rapidi cambiamenti tributari a livello nazionale e internazionale e proprio in quest’ottica gli interventi proposti sono volti a migliorare l’attrattività fiscale del nostro Cantone nel contesto nazionale, a ridurre il rischio di fuga dei buoni contribuenti dal Cantone, ad anticipare interventi compatibili con il futuro nuovo quadro normativo federale e a completare la nuova strategia coordinata a favore delle start-up e della promozione dell’innovazione. Ciò non da ultimo permetterebbe di creare nuove opportunità di lavoro per i nostri giovani» si legge nel comunicato diramato dal Municipio.

L’approvazione della Riforma fiscale e sociale porterà all’introduzione, nel 2019, di misure sociali a sostegno delle famiglie finanziate interamente dalle aziende. Tra questi interventi si rilevano un assegno parentale per i genitori in caso di nascita o adozione, la sensibilizzazione delle aziende in favore dei collaboratori che hanno delle responsabilità familiari, un sostegno finanziario per persone che si occupano di famigliari bisognosi di cure e la creazione di servizi e di strutture di accoglienza. «Il Comune di Bioggio si impegna a favore delle famiglie e proprio per garantire una sostenibilità maggiore della loro economia ritiene che si tratti di misure concrete atte a migliorare il benessere comune».

Alla luce di quanto esposto sopra l’Esecutivo di Bioggio comunica di sostenere la Riforma cantonale fiscale e sociale in votazione il 29 aprile e invita a votare favorevolmente le modifiche legislative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE