Cerca e trova immobili

LUGANOViolazione del segreto d’ufficio, scatta la denuncia penale

28.03.18 - 17:49
Dopo alcune recenti fughe di notizie riguardanti Lugano Airport e LAC, il Municipio di Lugano ha deciso di adire le vie legali
Ti Press
Violazione del segreto d’ufficio, scatta la denuncia penale
Dopo alcune recenti fughe di notizie riguardanti Lugano Airport e LAC, il Municipio di Lugano ha deciso di adire le vie legali

LUGANO - Come promesso già ieri dal sindaco Marco Borradori, il Municipio di Lugano ha deciso di far scattare una denuncia penale contro ignoti per violazione del segreto d’ufficio.

La decisione è stata presa dopo alcune recenti fughe di notizie. In primo luogo quelle che hanno portato alla presentazione da parte del gruppo PS di una interpellanza in merito alla situazione finanziaria di Lugano Airport. «Informazioni che potevo avere solo io, o al limite i miei colleghi municipali», aveva precisato un infastidito Borradori.

Non è però solo lo scalo luganese ad essere stato preso di mira. La scelta di adire le vie legali è anche dovuta all’apertura di un’inchiesta amministrativa nei confronti di Lorenzo Sganzini, capo della Divisione cultura della città, e Michel Gagnon, direttore del LAC, per presunte irregolarità legate all’attribuzione degli appalti. Inchiesta che evidentemente sarebbe dovuta rimanere un affare privato ma di cui hanno riferito i media cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE