Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAVincolare i ristorni alla creazione di parcheggi per la Stabio-Arcisate?

08.03.18 - 09:16
Marco Romano ha inoltrato un’interpellanza al Consiglio federale
Keystone
Vincolare i ristorni alla creazione di parcheggi per la Stabio-Arcisate?
Marco Romano ha inoltrato un’interpellanza al Consiglio federale

BERNA - Perché non vincolare il ristorno dei frontalieri alla realizzazione di opere infrastrutturali di trasporto transfrontaliero? Se lo chiede Marco Romano, che ha inoltrato un’interpellanza al Consiglio federale sull’argomento.

Considerati i problemi di parcheggio emersi oltre confine con la realizzazione della linea ferroviaria Varese-Stabio-Mendrisio-Lugano, il Consigliere nazionale PPD chiede al Consiglio federale se intravede l’opportunità di discutere con l’Italia la possibilità che i ristorni dei prossimi anni, ad esempio 2018 e 2019, siano destinati specificatamente a realizzare parcheggi P&R presso le stazioni italiane.

Romano intende capire se il quadro normativo internazionale vigente permette di creare un vincolo formale per l’utilizzo dei ristorni. «Il Consiglio federale - conclude Romano - intravede altre possibilità politiche e operative per realizzare le infrastrutture mancanti?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 6 anni fa su tio
E' la terza interpellanza in una settimana e guarda un po' riguardante il mendrisiotto... vuoi dire che è già in campagna per il sindaco di Mendrisio?

rompibal 6 anni fa su tio
E con il diritto superiore come la mettiamo?
NOTIZIE PIÙ LETTE