Cerca e trova immobili

CANTONE«Sollevati dal voto di oggi»

04.03.18 - 16:56
Il Sindacato svizzero dei mass media accoglie con soddisfazione il risultato scaturito dalle urne sull’iniziativa “No Billag”
Ti Press
«Sollevati dal voto di oggi»
Il Sindacato svizzero dei mass media accoglie con soddisfazione il risultato scaturito dalle urne sull’iniziativa “No Billag”

LUGANO - La sezione di Lugano del Sindacato svizzero dei mass media accoglie «con grande piacere e sollievo» il risultato della votazione popolare. «Dopo le discussioni controverse degli ultimi mesi, non sempre facili per i diretti interessati, il popolo svizzero ha preso una decisione lungimirante, esprimendo il suo chiaro impegno a sostegno di una radiotelevisione pubblica finanziata con il canone, che garantisca il servizio pubblico e non persegua solo un profitto commerciale. I cittadini svizzeri hanno espresso chiaramente la loro volontà di mantenere il principio di una prestazione di servizio orientata alla solidarietà», dichiara il SSM.

Per il sindacato, che ha combattuto l’iniziativa No Billag «con tutte le forze», «il mantenimento dei 13000 posti di lavoro che l’iniziativa avrebbe soppresso rappresenta un enorme successo». «Nelle accese discussioni si è parlato solo raramente delle migliaia di posti di lavoro dell’intera filiera audiovisiva, del settore musicale e culturale e delle aziende del settore, tutti toccati in modo diretto o indiretto dall’iniziativa», conclude il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE