Cerca e trova immobili

CANTONE«Pluralità dell’informazione e servizio pubblico in salvo»

04.03.18 - 15:59
Il Partito socialista accoglie con soddisfazione l’esito del voto odierno
TI Press
«Pluralità dell’informazione e servizio pubblico in salvo»
Il Partito socialista accoglie con soddisfazione l’esito del voto odierno

BELLINZONA - Il Partito socialista è «molto soddisfatto» che il popolo si sia espresso in modo «inappellabile» per la salvaguardia del servizio pubblico, in favore di un’offerta «che garantisce la qualità e la pluralità dell’offerta radiotelevisiva in tutte le regioni del Paese e per la salvaguardia della pluralità dell’informazione».

Anche nella Svizzera italiana il messaggio espresso dal popolo è chiaro e deciso. «Il servizio pubblico non va smantellato, non va assolutamente consegnato alle logiche commerciali imposte dal mercato né nelle mani di miliardari che acquisiscono i media con il solo scopo di influenzare l’opinione pubblica. Il servizio pubblico radiotelevisivo in Svizzera può esistere solo grazie al sistema di finanziamento garantito dal canone», questa l’opinione del PS.

«Un’accettazione dell’iniziativa avrebbe condotto alla scomparsa del servizio pubblico radiotelevisivo e significato la sua fine soprattutto per la Svizzera italiana, la Romandia e per quanto riguarda il romancio», conclude il comunicato stampa del PS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE