Cerca e trova immobili

MASSAGNOLorenza Capponi Degliesposti nuova segretaria comunale

27.02.18 - 15:05
La nomina è avvenuta durante la seduta municipale di ieri
Comune di Massagno
Lorenza Capponi Degliesposti nuova segretaria comunale
La nomina è avvenuta durante la seduta municipale di ieri

 

MASSAGNO - Durante la seduta di lunedì 26 febbraio 2018, il Municipio di Massagno ha nominato Lorenza Capponi Degliesposti quale Segretaria comunale; si tratta della prima donna ad assumere questa carica per il Comune.

«Lorenza Capponi Degliesposti, nata nel 1967, ha conseguito il diploma di segretario comunale nel 1990 e vanta una pluriennale esperienza professionale acquisita presso l’Amministrazione cantonale e comunale, nonché una conoscenza approfondita del consesso istituzionale e territoriale, in particolare di Massagno, dove ha lavorato come responsabile della Commissione tutoria tra il 2001 e il 2010», si legge nel comunicato.

Dal 2016 è dipendente del Comune di Massagno nel ruolo di funzionaria responsabile presso la Cancelleria e ha svolto il ruolo di Segretaria ad interim in sostituzione dei Segretari dimissionari. Inoltre sotto la sua conduzione si è dato avvio alla riorganizzazione dell’Amministrazione e a nuovi processi lavorativi.

«Attraverso questa decisione, avvenuta tramite una promozione interna, il Municipio è convinto di aver optato per una scelta rispettosa dell’attuale situazione dell’Amministrazione comunale, nel solco di quella continuità operativa che da qualche tempo sta determinando soddisfazione tra i dipendenti e i cittadini», conclude la nota stampa del Comune di Massagno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE