Immobili
Veicoli
TiPress
LUGANO
27.02.2018 - 12:050

Lac, la sinergia con Finzi Pasca è sfruttata appieno?

Il gruppo PPD e Generazione Giovani ha inoltrato al Municipio un’interrogazione sugli spazi messi a disposizione della compagnia

LUGANO - La convenzione che regola la collaborazione del Lac con la compagnia Finzi Pasca è stata rinnovata anche per il periodo 2018-2020. Recentemente Daniele Finzi Pasca ha però affermato che «al Lac le potenzialità vengono sfruttate molto poco, solo tre settimane all’anno, e tutti i benefici del lavoro continuano a ricadere su altre città come Montreal, che continua a coprire tutto ciò che non si riesce a fare a Lugano».

Il gruppo PPD e GG chiede pertanto all’esecutivo cittadino se è cosciente dei problemi logistici della compagnia Finzi Pasca - tanto che il suo direttore-fondatore la considera «solo in parte residente al LAC» -, quali spazi al LAC e per quanto tempo vengono messi a disposizione della compagnia, quali sarebbero gli altri spazi necessari e con quale occupazione. Dal Municipio intende inoltre capire se sono già state individuate delle possibili misure per migliorare la collaborazione e se vi sono richieste di spazi da parte di altre compagnie/associazioni nell’ambito culturale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-20 16:16:07 | 91.208.130.85