Cerca e trova immobili

CANTONEAnche Generazione Giovani vuole più borse di studio

26.02.18 - 09:31
Il Comitato ha deciso che sosterrà la petizione lanciata dal Sindacato indipendente studenti e apprendisti
Ti Press
Anche Generazione Giovani vuole più borse di studio
Il Comitato ha deciso che sosterrà la petizione lanciata dal Sindacato indipendente studenti e apprendisti

BELLINZONA - Il Comitato di Generazione Giovani PPD Ticino sosterrà la petizione lanciata dal Sindacato indipendente studenti e apprendisti (SISA) per l’aumento dei contributi sotto forma di borse di studio e per rendere queste ultime più accessibili a tutti gli studenti ticinesi (petizione “per un rafforzamento delle borse di studio, per un’istruzione più equa per tutte/i!”).

A causa della cattiva situazione delle finanze cantonali, il Gran Consiglio aveva votato nel 2015 la riduzione di questi contributi, la limitazione al loro accesso e la sostituzione di un terzo dei sostegni finanziari con dei prestiti di studio. GG Ticino si era già all’epoca espressa contraria a misure in tal senso. Proprio per questo motivo il Comitato si è detto convinto a sostenere la proposta.

Nell’ottica di fornire maggiore sostegno ai giovani disoccupati del nostro Cantone, GG Ticino aveva già promosso a partire da dicembre 2017 una propria petizione (che ha raggiunto da poco le 1'000 sottoscrizioni). Questa raccolta firme di Generazione Giovani PPD Ticino chiede l’attuazione effettiva degli aumenti a favore dei giovani senza lavoro, votati dal Gran Consiglio del 2015 ma mai tradotti in pratica, e il miglioramento dei corsi di perfezionamento, frequentabili durante il periodo di disoccupazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE