Cerca e trova immobili

CHIASSOCentro Ovale: «Un polo fieristico? Ipotesi mai considerata»

23.02.18 - 09:39
Il Municipio risponde parzialmente ad un'interrogazione della consigliera comunale Patricia Wasser
Tipress
Centro Ovale: «Un polo fieristico? Ipotesi mai considerata»
Il Municipio risponde parzialmente ad un'interrogazione della consigliera comunale Patricia Wasser

CHIASSO - Rispondendo ad un’interrogazione della consigliera comunale Patricia Wasser, il Municipio di Chiasso ha precisato alcuni aspetti sul Centro Ovale.

In questi ultimi mesi la proprietà ha seguito la procedura edilizia per convertire il complesso edilizio da commerciale in un centro amministrativo «indipendentemente dalla rinuncia di un’azienda pronta dapprima ad insediarvisi ma indotta a riconsiderare i propri intendimenti, a seguito dell’ostruzionismo a più livelli con cui è stata confrontata».

Secondo il Municipio la riconfigurazione «appare interessante e importante, in quanto rilevanti realtà economiche potrebbero essere attratte da simile opportunità». Inoltre nella risposta viene precisato che l’eventualità di creare un polo fieristico non è stata presa in considerazione «dapprima poiché nessun serio interlocutore attivo in tale ambito si è palesato e secondariamente poiché la distribuzione su cinque piano non sembra essere particolarmente vantaggiosa».

Tuttavia l'interrogazione della consigliera comunale Patricia Wasser non ha potuto ricevere una riposta esaustiva a causa dei temi trattati (il Centro Ovale è di proprietà privata e non del Comune). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE