Cerca e trova immobili

BELLINZONAA quando un piano degli investimenti?

21.02.18 - 15:05
Interpellanza di Alice Croce e Ivan Ambrosini
Ti Press
A quando un piano degli investimenti?
Interpellanza di Alice Croce e Ivan Ambrosini

 

BELLINZONA - I consiglieri comunali di Bellinzona Alice Croce e Ivan Ambrosini (PPD) hanno inoltrato una interpellanza al Municipio per chiedere quale sia la situazione della città a livello di investimenti per le opere pubbliche: «Sul tavolo del Consiglio Comunale finora è arrivato ben poco e, peggio ancora, non sappiamo come il Municipio sta gestendo gli investimenti in corso (cantieri aperti) e i numerosi investimenti votati negli ex Comuni».

Croce e Ambrosini chiedono dunque:

    • È stato realizzato l’elenco degli investimenti già approvati dagli ex-Comuni indicandone l’ordine di priorità? Se sì, si chiede di fornirlo ai consiglieri comunali. Se no, perché? Quali sono gli investimenti che si intende realizzare nel 2018 tenuto conto del limite fisiologico dei chf 25 mio?
    • È stato realizzato un piano delle opere orizzonte 2025 come prospettato nel corso del dibattito sul preventivo? Se no, perché?
    • A fronte delle domande 1 e 2, quale priorità intende dare il Municipio agli investimenti contenuti nei due messaggi attualmente in esame nelle commissioni riguardanti il risanamento delle scuole nord?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 6 anni fa su tio
Ivan Ambrosini, l’ex municipale dell’ex comune di Giubiasco, ora capogruppo PPD con l’onta di aver condiviso lo sgarbo alla Costituzione cantonale, di aver contribuito, nella sua precedente carica, a scannare le leggi dello Stato, di aver portato in dote alla nuova Città una quantità d’inutili dispendi milionari, uno che non è mai andato oltre la “navigazione a vista”, che vorrà mai sapere dal Municipio che ben sa pure costretto a procedere secondo le novità di giornata e una grande attenzione alle sue remunerazioni?
NOTIZIE PIÙ LETTE