Cerca e trova immobili

CANTONECaso indennità: «Sudditanza verso il Consiglio di Stato»

21.02.18 - 10:34
Matteo Pronzini punta il dito contro l'atteggiamento dell'Ufficio Presidenziale del Gran Consiglio, che oggi presenterà una proposta al plenum in merito al ricorso
Tipress
Caso indennità: «Sudditanza verso il Consiglio di Stato»
Matteo Pronzini punta il dito contro l'atteggiamento dell'Ufficio Presidenziale del Gran Consiglio, che oggi presenterà una proposta al plenum in merito al ricorso

BELLINZONA - Alla luce delle "lacune" evidenziate nel decreto di abbandono firmato dal Procuratore generale John Noseda in merito ai rimborsi dell'Esecutivo cantonale dal 1999 ad oggi, Matteo Pronzini ha sottolineato la necessità di «verificare se i singoli Consiglieri di Stato hanno ricevuto direttamente o per interposta persona i rapporti del Controllo Cantonale delle Finanze», un fatto che renderebbe la loro responsabilità «chiara e lampante».

Da qui, la necessità - ribadita dal deputato MPS - di fare maggiore luce sulla questione presentando a nome del Gran Consiglio un ricorso sul decreto firmato da Noseda. Eventualità in merito alla quale l’Ufficio presidenziale si riunirà oggi alle 13, prima della seduta parlamentare, per esaminare la questione e formulare una proposta da sottoporre al plenum.

Una decisione sulla quale Pronzini, che ha chiesto che lo scrutinio sia segreto, si è mostrato fortemente critico giudicando «non seria» l’imposizione di esprimersi «senza che i singoli deputati abbiano potuto studiare la tematica»: «È a mio modo di vedere un penoso tentativo, da parte dell'Ufficio Presidenziale, di limitare i danni ed un atteggiamento di sudditanza verso il Consiglio di Stato».

«In tutti i casi - ha concluso il deputato MPS - questi giochetti non riusciranno a nascondere, alla popolazione del Canton Ticino, l’arroganza e l’ingordigia dei Consiglieri di Stato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 6 anni fa su tio
Poi ci sono quelli che stanno bene nel suo se non benone (embé certo!) e che continuano a picchiare psicopatologicamente il martello sulla questione dell'invidia altrui verso i politici locali che guadagnano alla grande e pure ci guadagnano con i vari bonus!....a me francamente mi fa alquanto schifo e non ho nessuna remore verso questi personaggi in quanto se vogliamo osservare la "cosa" da spettatori esterni questi ci guadagnano alla grande parassitando e approfittandosene di tutti i cittadini/e ri cchi e poveri e poi cosa ti chiedono ancora? Ma di sacrificare le tue entrate sia esse misere o perbene. Zero stima per la classe politica e del suo entourage. Poi come si fa ad avere stima di uomini del genere?

siska 6 anni fa su tio
Infatti prima o poi dovranno renderne conto anche perché la carriera politica é platealmente conclusa. Trovo abberrante che questo governo esegua dei tagli a destra e a manca verso la popolazione (non solo il Bertraminelli vi ha posto la firma ma anche gli altri 4) e poi te li ritrovi che se ne fanno uno sbaffo grande e pretendono servigi con i soldi degli altri. Spero che questo governo assente e arrogante se ne esca di scena al momento che verrà. Mi fa schifo tutto questo, io farmi il mazzo ogni giorno e pure la notte per una miseria di franchi e ci pago evidentemente sopra come tantissimi altri con vari contributi etc. etc. e a volte faccio veramente fatica ad arrivare a fine mese!!

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Ciao siska, pare che non siano solo questi ma a quanto sembra si torna indietro di oltre una decina di anni. Non c'è limite al peggio !!! Mola mia neh ? ;-))))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato :)) ...si e purtroppo tantissimi in questo cantone che si fanno un gran mazzo senza sconti! Noo par adess a moli mia ah ah ah ....ti abbraccio sempre e con paiceree spero che stai meglio :-))))

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Ciao siska ;-)) Cerchiamo di guardare la vita dal parabrezza e non dal retrovisore ;-)) Per il tuo "finale" buona la prima parte ma per la seconda ci sto lavorando da anni ed è dura ;-(( Un abbraccio e buonanotte ;-))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato, lo so che ci stai lavorando da anni e ti sostengo sempre con il mio pensiero anche se può apparire grottesco ma é così. Comunque il mio abbraccio c'é e ci sarà sempre e malgrado ho anch'io una vita non facile ho sempre un'attaccamento speciale per persone che sono come te in tutta la sua ampiezza. Un abbraccio e buona giornata :-)))

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Grazie di <3 ;-))) Un abbraccio e buona giornata anche a te ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE