Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl PPD schiera Marco Romano come prossimo sindaco

06.02.18 - 22:15
Il Consigliere nazionale su Facebook: «Sono disponibile, motivato e determinato a impegnarmi». E lancia l’hashtag #MarcoRomanoSindaco
Il PPD schiera Marco Romano come prossimo sindaco
Il Consigliere nazionale su Facebook: «Sono disponibile, motivato e determinato a impegnarmi». E lancia l’hashtag #MarcoRomanoSindaco

MENDRISIO - Marco Romano è ufficialmente candidato alla carica di sindaco di Mendrisio. Il presidente Davide Rossi, in occasione dell'Assemblea straordinaria del PPD di Mendrisio, ha lanciato la sfida al Partito liberale e ha presentato la strategia del partito per i prossimi mesi: candidare Marco Romano a Sindaco e far subentrare Paolo Danielli nell'esecutivo.

Romano, in un breve discorso in cui ha messo al centro la Città e i suoi quartieri con le loro radici, ha illustrato ai presenti quello che sarà il suo impegno in queste settimane e nei prossimi mesi e anni dicendosi pronto ad assumere la carica che. Romano ha inoltre sottolineato come la sua attività politica di parlamentare ben si concilia con l’attività federale a Berna e ha lanciato la campagna con lo slogan #MarcoRomanoSindaco.

Prima della conclusione dei lavori l'assemblea ha inoltre acclamato con un applauso Paolo Danielli, attualmente capo gruppo in Consiglio comunale, a nuovo municipale, augurandogli buon lavoro in questa nuova avvincente sfida politica. Danielli affiancherà Pier Maria Calderari e Marco Romano, forte della sua esperienza in consiglio comunale e in particolare di capogruppo.

Carlo Croci, ringraziato per il lavoro svolto, resterà in carica fino al prossimo 22 marzo.

«Sono disponibile, motivato e determinato - ha sottolineato il Consigliere nazionale su Facebook -. Il risultato alle urne mi ha sorpreso e dato tanta energia». «Sono aperto e orientato al dialogo con tutte le forze politiche, con tutta la cittadinanza», ha quindi promesso concludendo: «Non sono “nato imparato”, quindi desidero crescere con chi mi sosterrà per fare il meglio per Mendrisio».

Generazione Giovani Mendrisio ha immediatamente espresso il suo sostegno a Marco Romano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE