Cerca e trova immobili

CANTONE«Caro Piero, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca»

31.01.18 - 11:30
I Verdi del Ticino hanno deciso di non aderire al comitato a sostegno dell’iniziativa UDC “Per un’immigrazione moderata”. Chiusura alle persone e apertura ai capitali non possono andare a braccetto
Ti Press
«Caro Piero, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca»
I Verdi del Ticino hanno deciso di non aderire al comitato a sostegno dell’iniziativa UDC “Per un’immigrazione moderata”. Chiusura alle persone e apertura ai capitali non possono andare a braccetto

BELLINZONA - Con una lettera aperta, i Verdi del Ticino hanno deciso di declinare l’invito del presidente dell’UDC cantonale Piero Marchesi ad aderire alla raccolta firme per l'abrogazione degli accordi bilaterali.

Pur sottolineando soddisfazione nel vedere lanciata un’iniziativa che aprirà un vero dibattito sul tema della libera circolazione «e non parziale come successo in passato per iniziative puntuali che di fatto non hanno portato a risultati concreti», i Verdi del Ticino ritengono infatti che l’iniziativa “Per un’immigrazione moderata” non sia il provvedimento più adatto per proteggere la popolazione residente.

Il fine non giustifica i mezzi - «Non è attraverso la chiusura delle frontiere che ci si può riuscire, ma con l’implementazione di un salario dignitoso per i lavoratori, favorendo l’assunzione dei residenti, promuovendo dei bonus fiscali per le ditte rispettose del territorio, dell'ambiente e sensibili alla formazione di apprendisti», si legge nel comunicato, misure che a detta dei Verdi non sono mai state appoggiate dai partiti borghesi, UDC in primis.

Incoerenza - I Verdi rimarcano poi un fondo di incoerenza negli intenti dei democentristi: «Se da una parte voi e altri partiti borghesi inneggiate alla libertà di mercato, l’apertura dei flussi finanziari e la deregolamentazione di mercati, dall’altra poi volete chiudere le frontiere e impedire la mobilità delle persone: non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca». Un modo di fare politica che non piace e che «distrugge il tessuto socio economico della nostra regione, mettendo in ginocchio famiglie intere devastate dagli effetti del dumping salariale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 6 anni fa su tio
qualsiasi scusa è buona per contrastare le iniziative che non vogliono trasformarci in servi della ue. Ma cosa ci si può aspettare dal sinistrume servo della globalizzazione ?

MIM 6 anni fa su tio
Volere è potere. Questi invece hanno la botte vuota e non sono sposati.. direi che sono in una situazione peggiore :-)))

Nikooo777 6 anni fa su tio
"volete chiudere le frontiere e impedire la mobilità delle persone" è qui che si sbagliano i verdi. Non si vuole chiudere e impedire la mobilità, la si vuole solo controllare! cosa che non è possibile attualmente.

cerea 6 anni fa su tio
Mi pare che a volere la botte piena e la moglie ubriaca siano proprio i verdi. Da quando l'ambiente trova giovamento dall'aumento rapido ed incontrollato della popolazione di decine di migliaia di persone? Non occorre essere uno scienziato per rendersi conto di quanto il fenomeno sia ambientalmente inaccettabile, a maggior ragione in un territorio fortemente ristretto come quello Svizzero.

volavola 6 anni fa su tio
Risposta a cerea
territorio fortemente ristretto? stai ordinando un caffé? Ti ricordo che in Svizzera vivono 8.5 milioni di abitanti (200 ab./km²) mentre a Tokyo, che è grande come il Ticino, ne vivono oltre 15 milioni (ca. 7000 ab./km²). ...non si può proprio dire che abbiamo problemi di spazio!!!

cerea 6 anni fa su tio
Concordo con Bandito. L'immigrazione esplosiva degli ultimi anni ha effetti devastanti sull'ambiente. Costringe a potenziare enormemente tutte le infrastrutture, aumenta la cementificazione, aumenta il consumo energetico, aumenta la co2, favorisce l'aumento del prezzo degli immobili (sia acquisto che affitto), aumenta la pressione salariale, aumenta i problemi sociali, aumenta le possibilità di sfruttare l'assistenza sociale, devo continuare ?...

Bandito976 6 anni fa su tio
Risposta a cerea
Gli immobili si deteriorano piú velocemente aggiungerei

volavola 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
gli immobili si deteriorano più velocemente quando sono vuoti; questo lo sanno anche i sassi

Bandito976 6 anni fa su tio
Certo che anche i verdi sono coerenti! Non vogliono il traffico e l'inquinamento, poi peró fanno entrare cani e porci

GI 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
ad "uno alla volta"....specificare please !

volavola 6 anni fa su tio
Risposta a GI
siamo sicuri che per immigrazione si intende chi entra in auto? (parlate di traffico e inquinamento ma non è chiaro a cosa vi riferite)
NOTIZIE PIÙ LETTE