TiPress
CANTONE / BERNA
29.01.2018 - 13:580

Paolo Beltraminelli a Sanità2020

Promossa dal Dipartimento federale dell’interno e dal Consigliere federale Alain Berset, la 5a conferenza nazionale vede la partecipazione dei rappresentanti cantonali dei Dipartimenti della sanità

BERNA - Il Dipartimento della sanità e della socialità comunica che il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli partecipa alla 5a conferenza nazionale Sanità2020, in corso oggi a Berna.

Uno degli obiettivi principali della strategia Sanità2020, promossa dal Consiglio federale verte sulla funzionalità e la sostenibilità finanziaria, nonché l’accessibilità, del nostro sistema sanitario. L’evoluzione demografica e i continui progressi della medicina sono all’origine del continuo aumento dei costi sanitari la cui soluzione è complessa ed è fonte di preoccupazione per la popolazione.

Nell'ambito dell’odierna Conferenza nazionale, è quindi stata affrontata una delle più importanti priorità politiche svizzere, grazie al coinvolgimento dei principali attori della sanità elvetica, chiamati a discutere delle nuove proposte contenute nel rapporto allestito da un gruppo di esperti internazionale.

Promossa dal Dipartimento federale dell’interno e dal Consigliere federale Alain Berset, la 5a conferenza nazionale Sanità2020 vede la partecipazione anche dei rappresentanti cantonali dei Dipartimenti della sanità. Tra questi anche il Cantone Ticino, che figura tra i cantoni all’avanguardia nel contenimento dei costi della sanità.

Tags
sanità
sanità2020
conferenza nazionale
conferenza
5a conferenza
5a
consigliere
5a conferenza nazionale
beltraminelli
paolo beltraminelli
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-02-18 19:06:18 | 91.208.130.86