Cerca e trova immobili

BELLINZONAAnche il partito comunista al presidio contro Trump

20.01.18 - 08:40
L’obiettivo è la protesta contro l’imperialismo atlantico, il sionismo e la politica aggressiva degli Usa
Keystone
Anche il partito comunista al presidio contro Trump
L’obiettivo è la protesta contro l’imperialismo atlantico, il sionismo e la politica aggressiva degli Usa

BELLINZONA - Anche il partito comunista parteciperà al presidio organizzato dall'MPS per protestare contro l'arrivo in Svizzera di Donald Trump.

Il 23 gennaio alle 18:30 in piazza Stazione a Bellinzona saranno presenti anche i comunisti. «Anzitutto va detto che il WEF è un “club privé” - si legge nel comunicato -: troviamo quindi sbagliato che esso venga difeso a spese della collettività mobilitando l’esercito che, per missione costituzionale, non ci risulta abbia quello di fare da bodyguard a cosiddetti VIP».

Il partito comunista, più che contro Trump, intende protestare contro «l’imperialismo atlantico a guida statunitense, responsabile di guerre, di flussi migratori e di instabilità politiche ed economiche».

Il Partito Comunista invita la popolazione a prendere parte al presidio, ma «con l’obiettivo di protestare contro l’imperialismo atlantico, contro il sionismo e per chiedere che il governo svizzero incontri assolutamente Trump per esprimergli tutto il nostro disappunto di nazione neutrale e dalla lunga tradizione umanitaria, riguardo la politica aggressiva degli USA, favorendo adesso come priorità la firma di un trattato di pace con la Corea».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 6 anni fa su tio
E fanno benissimo a protestare lo schifo degli schifi di questo mondo malato che puzza di pattumiera galattica......anzi no di pattumiera atlantica!

Tarok 6 anni fa su tio
Che max ay e soci siano prigionieri di un loop temporale tra il 1917 e 1989 riesco a capirlo, non capisco invece la copertura mediatica concessa a questi quattro gatti. Il club amici di rete due ha probabilmente più iscritti.

vulpus 6 anni fa su tio
Effettivamente mancavano dalla ribalta da qualche settimana.

Bleniese 6 anni fa su tio
Ma che squallore! Comunisti da noi? Lo vadano a fare dove ci sono i comunisti veri! E poi ne riparliamo calamutande accoglitori di ogni feccia possibile! E poi chi li autorizza a dire Trump non è benvenuto, visto che rappresentano si e no 40 ex asilanti? Sono così presuntuosi di credere di poter rappresentare il popolo svizzero?

donzella 6 anni fa su tio
Il partito comunista? in Svizzera? dovrebbero abolirli... tutti sti comunisti da salotto... vergognoso.... e del loro pensiero me ne frego...
NOTIZIE PIÙ LETTE