Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Maggior sicurezza» per il percorso casa-scuola ad Arzo

16.01.18 - 11:20
Quattro consiglieri comunali del PLR interrogano il Municipio di Mendrisio: «Bisogna creare un marciapiede nei pressi del palazzo scolastico»
Tipress
«Maggior sicurezza» per il percorso casa-scuola ad Arzo
Quattro consiglieri comunali del PLR interrogano il Municipio di Mendrisio: «Bisogna creare un marciapiede nei pressi del palazzo scolastico»

ARZO - Quattro consiglieri comunali del PLR richiedono «più sicurezza per il percorso casa scuola ad Arzo» al Municipio di Mendrisio tramite un'interrogazione.

Orio Bianchi, Tiziano Calderari, Andrea Carrara e Alessandra Tela riconoscono i «molti investimenti» fatti nel quartiere con altri che seguiranno nei prossimi mesi e anni. «La ristrutturazione del palazzo scolastico ha consegnato ai ragazzi della montagna una struttura moderna e confortevole adeguata alle esigenze di insegnamento attuali e future».

Ma c'è un però. «Con il riassetto del comparto scolastico - sottolineano e la futura revisione del traffico veicolare si fa sempre più urgente la messa in sicurezza dei bambini, ma anche delle mamme con i passeggini e più in generale dei pedoni, che quotidianamente si recano a scuola lungo la via Raimondo Rossi».

Il Gruppo PLR vuole sensibilizzare il Municipio sulla messa in sicurezza di questa strada. «Riteniamo importante  la creazione di un marciapiede sul lato verso il palazzo scolastico, sedime già di proprietà della Città, per poter permettere agli utenti di spostarsi in sicurezza anche durante il passaggio dell’autopostale e di altri mezzi di trasporto che oggi ostruiscono completamente la carreggiata». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE