LUGANO
13.01.2018 - 15:500

Società Autolinee Regionali Luganesi SA: «Che succede?»

Il deputato socialista Raoul Ghisletta interroga il Governo

LUGANO - A seguito delle recenti notizie apparsa nei media, circa i presunti gravi problemi di gestione in seno ad ARL SA, il deputato socialista Raoul Ghisletta chiede aggiornamento al Governo tramite un'interrogazione.

Qui di seguito le domande:

1) Cosa può indicare sui problemi emersi nella gestione della ARL SA? Il Controllo cantonale delle finanze ha effettuato delle revisioni di questa società partecipata dal Cantone e ha segnalato dei problemi nei suoi rapporti? Quando i rappresentanti del Cantone nella ARL SA hanno segnalato dei problemi al Cantone?
2) È a favore di un assorbimento della ARL SA da parte della TPL SA? Se la risposta è negativa, quali elementi rendono inopportuna a suo giudizio la fusione e su quali basi si giustifica lo statu quo? Sono stati eseguiti studi sulla razionalità dell’organizzazione aziendale di ARL SA e TPL SA e che esito hanno dato?
3) Com’è stato organizzato il trasporto scolastico degli allievi provenienti da Sonvico, Cadro, Villa Luganese e Davesco-Soragno in atto da gennaio 2018 da parte di ARL SA? Esso rispetta tutte le prescrizioni di sicurezza?

Tags
arl sa
arl
sa
problemi
cantone
società
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-21 03:45:42 | 91.208.130.86