Tipress
CANTONE
09.01.2018 - 20:480

Casse malati, «con l'aumento dei premi ci sono pure più richieste di sussidio?»

Massimiliano Robbiani interroga il Governo sulla situazione per il 2018: «I continui aumenti, mettono sempre più a dura prova le finanze dei cittadini»

MENDRISIO - Il nuovo anno non porta con sé solamente buoni propositi e speranze, ma pure il consueto aumento dei premi delle casse malati. Proprio su questo punto (dolente) si è soffermato il leghista Massimiliano Robbiani che con un'interrogazione chiede al Governo di fare il punto sulla situazione riguardo ai sussidi per il 2018. «Questa situazione, molto probabilmente, porterà a molte famiglia, e non solo, a chiedere alla Stato un aiuto finanziario per poter coprire i costi dei premi di cassa malati», sottolinea Robbiani.

Il deputato leghista in Gran Consiglio, poi, chiede al Governo «il numero di cittadini che hanno chiesto ed ottenuto il sussidio del premio di cassa malati per questo 2018, e se esso sia aumentato rispetto al 2017». Poi continua domandando se «il totale corrisponde a quanto preventivato dal Governo e quante siano le famiglie e quante le persone singole». Il deputato conclude chiedendo lumi riguardo alla concessione dei sussidi: «Vengono forniti in tempi non accettabili per non penalizzare ulteriormente le persone in difficoltà?».

Commenti
 
nordico 1 sett fa su tio
Gli automatismi sono sempre indigesti, specie se obbligatori. Più aumentano i costi della salute e più salgono i premi. Più aumentano le spese della SRG e più costa il canone Billag. È anche contro questi tipi di automatismi che voteremo in marzo e non mi sorprenderebbe che il popolo dica un sonoro "basta" a tali sistemi. Mentre ogni famiglia deve guardare a quanto ammontano le entrate prima di procedere con le spese, gli organismi statali e parastatali prima spendono e poi calcolano quanto devono incassare per pareggiare i conti. Così non deve più continuare, e nel ramo della salute non è elargendo sussidi che si mettono a posto le cose.
lügan81 1 sett fa su tio
I dati sono noti da tempo... E si é visto aumentare il numero dei sussidi... Ma questo scende dal mirtillo solo ora?
Pepperos 1 sett fa su tio
Che faccia da quadro! difficile capire se è astratto il dipinto.
Potrebbe interessarti anche
Tags
premi
governo
sussidi
situazione
casse
robbiani
casse malati
aumento
sussidio
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 06:42:48 | 91.208.130.87