Cerca e trova immobili

LUGANOIl Municipio gratifica i collaboratori con 400 franchi

21.12.17 - 16:37
Schnellmann: «Grazie per la sensibilità malgrado un periodo non ancora del tutto stabile»
tipress
Il Municipio gratifica i collaboratori con 400 franchi
Schnellmann: «Grazie per la sensibilità malgrado un periodo non ancora del tutto stabile»

LUGANO - Stamane, nella sua seduta prima di Natale, il Municipio ha accolto la richiesta della Commissione del Personale riconoscendo a tutti i collaboratori una gratifica una tantum di 400 franchi che verrà inserita nello stipendio di gennaio.

La Commissione - come sottolinea in un comunicato il suo presidente, Fabio Schnellmann - si ritiene «estremamente soddisfatta» e non esita a ringraziare il Municipio per «la sensibilità dimostrata malgrado un periodo non ancora del tutto stabile dal profilo finanziario».

Vi erano infatti timori che, dopo l'abbassamento del moltiplicatore di 2 punti percentuali, l'Esecutivo non avrebbe assorbito un ulteriore imprevisto finanziario per circa 650'000 franchi. «Questo riconoscimento - prosegue Schnellmann - va letto da parte del Municipio come apprezzamento verso l'importante impegno svolto da tutti i collaboratori della Città negli ultimi anni sia nel contribuire a risanare la difficile situazione finanziaria sia collaborando attivamente con il Progetto Nuova Amministrazione sia verso il nuovo Regolamento Organico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE