Cerca e trova immobili

MASSAGNOPreventivo approvato, moltiplicatore all’80%

19.12.17 - 16:00
Preventivo approvato, moltiplicatore all’80%

 

MASSAGNO - Il Consiglio Comunale nella sua seduta di lunedì 18 dicembre 2017 ha approvato il preventivo 2018, fissando il moltiplicatore all’80%.

Accolto con un solo voto contrario, il preventivo 2018 - con una perdita prevista di 473'198 franchi e un moltiplicatore confermato all’80% - «permette di garantire continuità all’azione del Municipio e dei servizi erogati alla popolazione». Si segnala inoltre che, nel corso dell’anno prossimo, si prevedono in particolare investimenti per un totale stimato di ca. 7.9 milioni di franchi netti che includono le liquidazioni finali per l’edificazione delle Scuole elementari (3 milioni di franchi) e l’intervento di ristrutturazione del Cinema Lux e del salone Cosmo (1,95 milioni di franchi).

Il Comune sta inoltre lavorando per portare a termine importanti progetti, quali: il campus SUPSI e la copertura della trincea ferroviaria (TriMa) che prevede l’allestimento dei messaggi all’attenzione dei Consigli comunali di Massagno e Lugano per l’adozione della variante di Piano regolatore; il Porta Ovest, premessa per un intervento di riqualifica dei nodi delle Cinque Vie e della Cappella delle due Mani, che prevede prossimamente la richiesta di credito per gli approfondimenti tecnico-urbanistici necessari; la concessione del diritto di superficie riguardante il sedime ex Lepori per la concretizzazione di un’operazione immobiliare finalizzata alla costruzione di appartamenti dedicati ad anziani autosufficienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE