Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRAClima di collaborazione tra i Sindaci del Piano

18.12.17 - 09:20
Proseguiranno anche nel 2018 gli incontri informali in tema di energia, sicurezza ed educazione
Clima di collaborazione tra i Sindaci del Piano
Proseguiranno anche nel 2018 gli incontri informali in tema di energia, sicurezza ed educazione

CUGNASCO-GERRA - I Sindaci dei Comuni di Cugnasco-Gerra, Lavertezzo, Gordola e Tenero incentivano la collaborazione intercomunale riunendosi regolarmente, dalle ultime elezioni comunali avvenute nel 2016, in un Convivio dei Comuni del Piano.

Questi incontri informali che avvengono di norma durante un “pranzo di lavoro” sono favorevoli alle discussioni e alla condivisione di temi presenti nei vari comprensori comunali e nella micro-regione che si affaccia ai piedi del Sassariente e in riva al lago Maggiore.

Durante le discussioni si esplorano le possibilità di collaborazione future, sul modello di quanto avviene con successo in ambito energetico, di sicurezza e di educazione. Tra le tematiche affrontate la possibilità di intensificare la collaborazione nella gestione della raccolta rifiuti, della rete idrica e la condivisione di esperienze a livello di ufficio tecnico.

I Sindaci hanno inoltre espresso preoccupazione unanime per la revisione della Legge cantonale sui pompieri, sottolineando l’importanza per i Comuni di preservare l’attuale impostazione del Corpo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE