Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNE“Impresa Comune”, imprenditori e Municipio si confrontano

12.12.17 - 10:09
“Impresa Comune”, imprenditori e Municipio si confrontano

TORRICELLA-TAVERNE - Anche quest’anno il Municipio ha rinnovato l’abituale incontro - evento promosso già ad inizio legislatura - con le aziende presenti sul territorio comunale impegnate su fronti diversi ma con un identico obiettivo: fare economia, generare sviluppo e creare lavoro.

Lo scorso 30 novembre 2017 presso la sala del Consiglio comunale oltre 60 rappresentanti e amministratori locali hanno aderito all’invito dell’Esecutivo. Il Sindaco Tullio Crivelli ha aperto l’incontro salutando e ringraziando tutti i presenti evidenziando il numero elevato di presenze. Segno che questo evento pensato specificatamente per le aziende, riscontra un costante successo. Il Sindaco ha ricordato che nel Comune di Torricella-Taverne esistono oltre 400 imprese attive che garantiscono un gettito fiscale annuo medio di circa 1'500'000 franchi.

A seguire, per una maggiore conoscenza reciproca, ogni convenuto si è ritagliato un proprio momento per farsi conoscere e presentare brevemente la propria realtà aziendale.

Successivamente il Vice Sindaco Franco Voci si è concentrato da una parte sulla presentazione della struttura amministrativa, che si vuole sempre più efficace ed efficiente, dall’altra parte ha presentato il piano finanziario aggiornato. In pratica una radiografia precisa sullo stato di salute di Torricella-Taverne e le sfide a medio e lungo termine. Inoltre Voci ha sua volta ha rimarcato l’importanza di questi incontri che permettono a tutte le imprese un dialogo diretto con l’Amministrazione comunale e l’Esecutivo: «Grazie a questi momenti di dialogo scaturiscono nuove idee con la concreta possibilità di consolidare le sinergie tra pubblico e privato».

A seguire il Municipale Lorenzo Montini ha elencato in modo puntuale le opere concluse in questi primi due anni di Legislatura, quelle in corso e gli investimenti futuri che il Municipio intende mettere in atto a favore dello sviluppo territoriale, sociale volto a rendere il Comune sempre più attrattivo e concorrenziale.

Tra le novità di tali incontri, quest’anno si segnala anche il desiderio del Municipio di premiare le aziende che nel corso dell’anno hanno avuto il privilegio di festeggiare il loro giubileo. Quest’anno è toccato alle seguenti aziende:  

    • Riseria SA - 60esimo anniversario
    • Garage Pasetti - 35esimo anniversario
    • Edinthon SA - 25esimo anniversario

Agli imprenditori celebrati è stata consegnata una targhetta e il libro “Homines Loci Torrexelle et Tabernarum” di Raimondo Locatelli, quale omaggio e riconoscimento del loro prezioso impegno pluriennale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE