tipress
CANTONE
25.11.2017 - 15:130

Cavalli attacca Blocher per i suoi miliardi

L'accusa dell'ex consigliere nazionale: « E lui dovrebbe essere quello che difende "il popolino", dopo essersi arricchito sfruttandolo?»

LUGANO - L'articolo di Bilanz sui miliardari svizzeri non è passato inosservato dall’ex consigliere nazionale socialista Franco Cavalli che, nella top ten, ha notato e criticato la presenza della famiglia Blocher.

«Patrimonio 12 miliardi! – sottolinea Cavalli su Facebook - E lui dovrebbe essere quello che difende "il popolino", dopo essersi straarricchito sfruttandolo?».

Il risultato della famiglia Blocher, che lo scorso anno ha incrementato il proprio patrimonio di circa 4 miliardi - è secondo Bilanz da attribuire alla partecipazione di maggioranza delle tre sorelle Blocher nell'azienda grigionese Ems, che ha visto triplicate le proprie azioni in un anno.

Cavalli però incalza: «Adesso capite perché l'UDC, che vive delle sue elargizioni, ha combattuto ferocemente contro l'introduzione di premi di cassa malati proporzionali al reddito e al patrimonio! Anche qui è poi "il popolino" a farne le spese: se i ricchi pagassero quello che dovrebbero, i premi si dimezzerebbero per gran parte della popolazione».

Commenti
 
beta 1 mese fa su tio
Se al posto di sprecare energia sui tasti, certi elementi, fin che possono e beati loro, si godessero la pensione , sarebbe meglio . Poi se uno è milionario, se non li ha rubati, beato lui che almeno fa risicare certi che vivono solo di invidia e gelosia . Buona serata .
moma 1 mese fa su tio
Uno si realizza nella vita diventando ricco. Lo ha il diritto, spero. Da lavoro a centinaia di persone. Questo, i soliti sinistroidi lo chiamano sfruttare. No,non è sfruttare, ma è dare opportunità di lavoro, ed è un bene.
Lore62 1 mese fa su tio
@moma ...più o meno come in Ticino, non siamo ancora arrivati al ciotolino di riso per un lavoro, ma pian pianino ci arriviamo XD Abbiamo solo iniziato a scannarci per un lavoro per la gioia dei paperoni, che alla logica della massimizzazione dei profitti, si contrappone una realtà di salari stagnanti e inadeguati, mentre chi è al vertice viene gratificato con bonus miliardari. I servizi pubblici essenziali come sanità e istruzione subiscono tagli, ma a multinazionali e super ricchi è permesso di eludere impunemente il fisco. La voce del 99% rimane inascoltata perché i governi mostrano di non essere in grado di combattere l’estrema disuguaglianza, continuando a fare gli interessi dell’1% più ricco: le grandi corporation e le élites più prospere. Questi signori si arricchiscono a un ritmo così spaventosamente veloce che potremmo veder nascere il primo trillionaire (individuo che possiederà più di 1.000 miliardi di dollari) nei prossimi 25 anni. Per avere un’idea bisogna pensare che per consumare un trilione di dollari è necessario spendere 1 milione di dollari al giorno per 2.738 anni!
limortaccituoi 1 mese fa su tio
@moma Il vero problema sono i poveracci che si prostrano davanti al loro padrone, ringraziandoli delle briciole che li lasciano mentre loro diventano miliardari. Finché il pensiero è questo, i poveri diventeranno sempre più poveri e non avranno più diritto di parola, mentre i miliardari se la rideranno tirando fuori di volta in volta fuori lo spauracchio degli stranieri come nemico da abbattere.
F.Netri 1 mese fa su tio
@limortaccituoi Anche tu, a padroni da riverire, non stai certo indietro.
aquila bianca 1 mese fa su tio
@F.Netri ;-)))))))))))))))))))))))
moma 1 mese fa su tio
@Lore62 Conosco ricchi che si sono fatti da soli, con sacrifici, impegni, rinunce. Danno lavoro a centinaia di gente. Se lo meritano. Non sfruttano, ma danno opportunità di lavoro. Che poi ci siano cose storte è vero. Però basta giudicare tutti terroristi gente che s'è arricchita grazie alle proprie qualità di vita. Basta.
MIM 1 mese fa su tio
Mi piacerebbe sapere fino ad oggi quanti milioni ha preso Cavalli come finanziamenti da terzi, magari anche nostri.
aquila bianca 1 mese fa su tio
@MIM Attento che parte una denuncia anche per te.... hahahahaha..... Dovremo metterci d'accordo, ci conosceremo tutti in tribunale, io porto almeno una decine di torte, per il brindisi dovranno pensarci gli altri, tu compreso... ;-)))))))))))))))))))) Buona serata MIM ;-***
pulp 1 mese fa su tio
Questa, é la rappresentazione dell'invidia - La treccani cita: Sentimento spiacevole che si prova per un bene o una qualità altrui che si vorrebbero per sé, accompagnato spesso da avversione e rancore per colui che invece possiede tale bene o qualità. Più chiaro di così.... si muore :-)
limortaccituoi 1 mese fa su tio
@pulp Ma dai che Cavalli ha più soldi di tutti i blogger poveracci che frequentano questo blog messi insieme...ma quale invidia...
pulp 1 mese fa su tio
@limortaccituoi ....ne avrà anche tanti, ma di certo é ben lontano dalla famiglia Blocher. Ecco quindi che il significato di "invidia" é ben rappresentato dalle sue parole, in base alla definizione che ho postato. ps. Se é come dici tu (che é pieno di soldi) allora mal si comprende l'atteggiamento anarchico-bolscevico. Per amore del popolo, fossi in lui lavorerei gratuitamente per qualche anno :-)
F.Netri 1 mese fa su tio
@limortaccituoi Questo è sicuro, ma probabilmente non li reputa abbastanza, visto che si lamenta in continuazione e non nasconde neanche l'invidia per Blocher.
shooter01 1 mese fa su tio
e lui quanti posti di lavoro ha creato ? La sua pagina FB è sempre piena di critiche e odio verso chi non la pensa come lui. Disprezzo la gente che sa solo criticare
beta 1 mese fa su tio
Questo Cavalli , nella sua vita lavorativa, quanti posti é riuscito a creare ? Solo attaccato alla greppia e soltanto capace di sentenziare .
limortaccituoi 1 mese fa su tio
@beta Per metterla sul tuo basso livello, Blocher a quante persone ha salvato la vita? È chiaro che il ruolo del dottore è diverso che quello dell'imprenditore. Asan
beta 1 mese fa su tio
@limortaccituoi DOPPIO ASAN, tienilo per te che ne sei il Nobel ! Poi , io,non ho messo in discussione e me ne guardo , la ... professionalità del dott. . E te lo ripeto, visto che ne sai sempre una pagina in più del libro ; QUANTI POSTI È RIUSCITO A CREARE ???????
leninista 1 mese fa su tio
@Bleniese, sono Franco Cavalli. Se non è un vigliacco, ma probabilmente lo sarà, mi scriva nome e indirizzo e poi ci vediamo in tribunale. Una calunnia simile non posso tollerarla e dovrebbe vergognarsene, se ne è capace.
pulp 1 mese fa su tio
@leninista In generale, il "nick" di una persona non é uno "scudo" efficace se ci sono di mezzo delle denunce. Casi già accaduti, hanno visto delle condanne per coloro che hanno in qualche modo diffamato qualcuno. Se devo dirla tutta, non so se il commento di "bleniese" rientri in questa categoria, visto che non cita espressamente lei quale beneficiario di qualche cosa.... Detto questo, visto che é entrato nel blog, sarebbe carino che ci spiegasse quali sarebbero le responsabilità personali di Blocher sullo sfruttamento del popolo. Da ultimo, noto con un brivido il nick da lei utilizzato - chiaro riferimento ad un uomo politico che é pur stato l'autore del "terrore rosso" che le stime vogliono abbia generato ca. 10'000 morti.
Tato50 1 mese fa su tio
@leninista Basta inoltrare la denuncia e chiedere alla redazione i dati che le servono. Se ci sono gli estremi per una violazione del Codice Penale o Civile, non avrà problemi. Se dovesse "vincere" faccia una donazione alla Lega contro il cancro della quale tra poco divento "socio onorario".
aquila bianca 1 mese fa su tio
@leninista Oh Signor Cavalli, oltre al nick molto discutibile, lei merita un bel TAPIRO D'ORO e sa perché... ??? Ha attaccato solo il blogger "bleniese" e ha omesso di attaccare tutti gli altri blogger e i FB che non hanno certo lesinato "complimenti" nei suoi confronti. Veda di convocarli tutti in tribunale, quelli che con i loro post hanno urtato la sua sensibilità. Lei, di contro, come si é espresso su Blocher ?? Dandogli dello SFRUTTATORE. Lei ritiene che il suo epiteto sia meno grave di quanto postato da "bleniese".. ?? Quando si lancia un boomerang; la storia ci insegna che TORNA INDIETRO... Perciò, pur non conoscendo "bleniese", lei sta facendo una figura barbina attaccandolo... ;xD A meno che, lei si consideri l'unico portatore di tutte le verità e puro come un bambino appena nato...... ;o) Cordialmente....neh... p.s. non era lei che passava di reparto in reparto al S.Giovanni per raccogliere voti dal personale in favore dei PS (riguardo a una certa campagna indetta dal Partito)... ??? Ora se vuole può querelare anche me, la RED é a sua disposizione..... ;-)))))
aquila bianca 1 mese fa su tio
@pulp Colpito e affondato... ;o) Bravo pulp.... ma non vedo una risposta alle tue delucidazioni richieste, tantomeno riguardo al nick, vuoi vedere che sarà un bel; NIET ... ;o) Buona giornata pulp ;-))
F.Netri 1 mese fa su tio
@pulp Pulp, veramente le stime parlano di 10 milioni di morti ammazzati, in vari modi, dai marxisti-leninisti.
limortaccituoi 1 mese fa su tio
Blocher, miliardario magnate della comunicazione che viene difeso da poveracci contro il servizio pubblico, la socialità, che fanno fatica ad arrivare a fine mese è proprio lo specchio di questa società malata.
F.Netri 1 mese fa su tio
@limortaccituoi Probabilmente, i "poveracci" che difendono Blocher stanno molto meglio dei "poveracci" marxisti-leninisti.
limortaccituoi 1 mese fa su tio
@F.Netri A proposito di poveracci...
Silvana Camozzi 1 mese fa su fb
Coerenza mercato contra i tumori diventara nei prossimi anni piu reditizzio 71 miliardi di fr e lei fa usufrutto
Valerio Maffioli 1 mese fa su fb
Anni 90 il Signor Blocher mi ha regalato un milione😀😀😀
Fabien Collen 1 mese fa su fb
I poveri continuano ad aumentare, Blocher accumula sempre piu miliardi e i cretini pensano che lui aiuti il popolo
rojo22 1 mese fa su tio
Il popolino se lo merita. Elegge questa gente e poi spera di essere contagiata dal virus di Re Mida. Chi crede nella magia, merita di prenderlo in quel posto.
siska 1 mese fa su tio
@rojo22 Ciao rojo22, provo simpatia e mi piacciono le tue risposte concise ma di contenuto in quanto mi capita di "leggerti" e sei uno che vede l'oltre dell'oltre. Ciao:))
Lore62 1 mese fa su tio
Non bisogna attaccare i miliardari per invidia, anzi bisogna sgravare ulteriormente dalle tasse questi signori, altrimenti scappano! La differenza per colmare le casse Cantonali e comunali sempre più con deficit per un economia locale morente grazie allo sfruttamento dei disperati, si può prelevare dal popolino che ancora lavora, tanto più che provare invidia non può fare altro, almeno fino alla prossima rivolta...
Mesana 1 mese fa su tio
Grande Blocher!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 1 mese fa su fb
Ma ben vengano le persone ricche e facoltose. Anziché prendervela con il suo patrimonio, perché non pensate che Blocher da lavoro a tantissime persone? Si è sudato quel patrimonio quindi, non vedo il problema. Il divario tra ricchi e poveri ci è sempre stato e sempre ci sarà!
Amina Domeniconi 1 mese fa su fb
Pensiamo anche che circa l’85% delle imposte in Svizzera vengono pagate dalle persone facoltose.
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 1 mese fa su fb
Amina Domeniconi brava, chi guadagna molto paga tantissime tasse e chi guadagna poca, invece non ha questo problema
Tarok 1 mese fa su tio
cavalli sei invidioso
Mayla Border 1 mese fa su fb
Grande medico, grande politico, grande uomo!👏👏👏
IlGrillo Parlante 1 mese fa su fb
Il tema è complesso.
Marco Edoardo Dozio 1 mese fa su fb
Ennesima occasione persa per tacere..... solita sfuriata targata PS
Grace Noi 1 mese fa su fb
Bravooooooo
Alex Cava 1 mese fa su fb
La ricchezza estrema non si basa mai sul duro lavoro e sul fatto di "prendersi dei rischi". Si tratta del risultato di speculazioni finanziarie, elusione ed evasione fiscale, sfruttamento estremo dei lavoratori oppure furto delle risorse pubbliche... A più alto livello, le forze economiche hanno finanziato certa politica, negli anni, per ottenere la LEGALITÀ in certe ruberie (e i paradisi fiscali ne sono un esempio). Si possono avere anche miliardi ma rimanere nell'animo ladri di polli...
IlGrillo Parlante 1 mese fa su fb
Concordo. Tuttavia l' intervento di Cavalli e le reazioni suscitate sono non su un tema "specifico" come questo, ma su un attacco personale a qualcuno accusato di aver fatto i soldi sulle spalle del "popolino".
IlGrillo Parlante 1 mese fa su fb
Che lo dica Rockefeller o che lo dica Fracchia è il merito del concetto espresso che deve essere valutato, contestato, analizzato, condiviso.
IlGrillo Parlante 1 mese fa su fb
Che poi qualcuno attacchi altri per dei motivi di interesse "personale" (che posso coincidere anche con la ricerca del consenso popolare) è una prassi comune a tutti: destra, sinistra, alto, basso , everywhere ...
IlGrillo Parlante 1 mese fa su fb
Quello che in questo intervente stride, (come in molti altri su temi analoghi che tendono a dimostrare l' inettitudine di politici "avversari") è la mancanza di un "contesto" in cui inserire l' attacco.Perchè Cavalli non attacca molti "padri spirituali" dello lobby finanziarie che sono sponsor del PS svizzero con analoga retorica ?
Alex Cava 1 mese fa su fb
Certo, c'è l'attacco politico a quello che è un simbolo del problema (sia l'uomo che il partito...)
Alex Cava 1 mese fa su fb
Vero il costo della "cassa malati" appare un debole pretesto, ma il PS non è certo famoso per la coerenza della sua azione...
Ronny Beltrami 1 mese fa su fb
👌👏👏
Ornella Guerra 1 mese fa su fb
Quando un gruppetto di giovani socialisti ha invaso il giardino della figlia del signor Blocher, la figlia era a LAVORARE, questa è la differenza!!!malgrado i miliardi era nel stabilimento i socialisti di buon mattino a rompere le scatole!! Lavorano e danno lavoro, quindi invidiosi zitti!!
Bär 1 mese fa su tio
tutti qua a dire bhee questo bhee quell'altro ma poi alle votazioni il risultato è sempre lo stesso... leoni da tastiera
Anto Ferrari 1 mese fa su fb
Odio i falliti invidiosi, da Cavalli però non me l’aspettavo
Luca Mer 1 mese fa su fb
Che pena questi vetero-comunisti... che arroganza e che ipocrisia. Ma lui non era amico del dittatore comunista Castro, che si suppone abbia accumulato grande ricchezze, come ogni buon dittatore, mentre il popolo fa la fame?
Alex Cava 1 mese fa su fb
Supponi male... http://www.cuba-si.ch/it/prontuario-sulla-guerra-mediatica-contro-cuba/
Luca Mer 1 mese fa su fb
🤡🤡🤡😂😂😂 accidenti che fonti... allora dobbiamo per forza crederci! Compañero, a Cuba ci sono stato tre volte, e una piccola idea su quel regime me la sono potuta fare. Hasta siempre ✊️
Bleniese 1 mese fa su tio
Dr.Cavalli...un bel tacer non fu mai scritto... Almeno Blocher ha sempre finanziato le proprie campagne elettorali con i suoi miliardi...non con le campagne di raccolta AMCA...
occhiaperti 1 mese fa su tio
@ Pietro Righetti Molto apprezzato il fatto sul acquisto della EMS. Amirare i medici ? Vi spiego un avenuto personale che spero farà ripensare - Un zio all EOC di Belli, in fine di vita per cancro e con un male da non spiegare e con urli di male d'entro il corridorio dell'ospedale (ormai perché darlo un posto in una stanza - stava morendo!) I famigliari presente sul posto chiedono cortesemente di voler dare all loro amato zio della morfina per togliere i dolori immense. Arriva l'oncologo di turno e di renomée internazionale e disse al "condanato:"ma che cosa voi, cumunque devi morire e non serve spendere soldi inutili". O ben detto "un oncologo di renomée internazionale". Alcuni dei famigliari presenti hanno dovvuto rendersi alle toilette per vomitare... Anche se l'oncologo di renomée internazionale vuole negare l'accadutto ... D'avvanti DIO i conti saranno fatti.
Bandito976 1 mese fa su tio
Quando si tratta di soldi sono come i bambini che si litigano il giocattolo. Ma andate a lavorare va!
madras 1 mese fa su tio
Ma perchè voi dottori non fate un'esame di coscienza e gurdare se il vostro onorario e proporzinato !!
Marco Lanfranconi 1 mese fa su fb
Visto che si parla di miliardi, mi dite chi ha deciso di regalare vergognosamente 1.3 miliardi all’europa???? Meglio parlare d’altro e cavalcare l’invidia invece di ammettere di essere parte di una sottrazione di denaro pubblico ( quante ricerche mediche avremmo sovvenzionato con quei soldi???) 😡😡😡😡
Pietro Righetti 1 mese fa su fb
Vero!! Ciao Marco.
Silvana Canonica 1 mese fa su fb
Tanto i soldi non erano i suoi ! Fare i " grandi " con i soldi degli altri sono capace anch'io
Marco Lanfranconi 1 mese fa su fb
buona serata Pietto
Danny50 1 mese fa su tio
Con tutti gli asini che si sono espressi su Blocher, lasciamo anche la parola ai cavalli.
Patrizia Reali 1 mese fa su fb
ma vai a Cuba e non tornare piu
occhiaperti 1 mese fa su tio
@ andro Zala Sai, il quel 1992 ero a Davos per sciare con i miei migliore amici del calcio per "la settimana bianca" cioè pre-stagionale e a prezzi molto ridotti. Quel WE di voto del 6 dicembre 1992, per o contro l'SEE. Everamo fissato la domenica sera d'avanti la TV al bar dell'albergo per avere il risultato sul voto. Che festa!
Andrea Baumberger 1 mese fa su fb
7 Blocher in governo Altro che questi che ci svendono e regalano soldi a tutto il mondo
Stephan Kesslinger 1 mese fa su fb
Convinto.
Manuela Decarli 1 mese fa su fb
veramente c'è già stato, non so cosa ci sia stato di significativo eccetto il suo siluramento
Mauro Mantovani 1 mese fa su fb
Blocher, miglior politico in CF
Gabriele Boffa 1 mese fa su fb
Mauro Mantovani 1 mese fa su fb
Grandissimo Blochet
Silvana Canonica 1 mese fa su fb
Sono gli altri rimasti ( non proprio tutti ) il vero nemico
Stephan Kesslinger 1 mese fa su fb
😂 avete davvero poca cultura se dovete idolatrare uno come Blocher.
Mauro Mantovani 1 mese fa su fb
Blocher nr 1
Stephan Kesslinger 1 mese fa su fb
Se siete stupidi 😂
Ctg 1 mese fa su tio
Ma perché non vai a vivere a Cuba e ti impegni come hai sempre fatto benissimo di medicina e la smetti di fare politica in Svizzera?
Meiroslnaschebiancarlengua 1 mese fa su tio
Forse il signor Cavalli non conosce bene il sistema sanitario svizzero, ma a me risulta che i premi della cassa malati coprono solo una parte dei costi sanitari. Non va dimenticato che più delle metà dei costi ospedalieri sono pagati dai cantoni, quindi dalle tasse (che si pagano in funzione di reddito e patrimonio). Inoltre non va dimenticato che ci sono sussidi, sempre in funzione del reddito, per un buon numero di persone (e i sussidi sono pagati coi soldi delle tasse). Quindi, che al signor Cavalli sta sulle ... (a scelta p.. o c..) il signor Blocher è un problema suo. Però, il buoncoetume vorrebbe che non si sparino ... ( a scelta c.. o c.. o m..) in publico.
F.Netri 1 mese fa su tio
Franco Cavalli, da buon stalinista, è solo invidioso perché Blocher ha i miliardi e lui solo milioni.
Pietro Righetti 1 mese fa su fb
Cavalli, che ammiro come medico, dovrebbe spiegare perché tra 300 persone e famiglie insiste a prendersela con Blocher. Il signor Blocher, figlio di un pastore, dopo aver fatto l'apprendistato d'agricoltore ha proseguito gli studi ed è diventato avvocato. È entrato alle dipendenze della EMS e quando i proprietari la volevano vendere agli americani, che l'avrebbero smembrata, ha venduto tutto ciò che possedeva e ha ipotecato anche le mutande per acquistare il pacchetto azionario e scongiurare il licenziamento di circa 400 persone in una valle, quella di ems, che al confronto la valle di blenio a quel tempo era la Silicon Valley.
Silvana Canonica 1 mese fa su fb
Blocher i soldi se li guadagnati, non li ha ereditati!!!!! Tiene alla Svizzera molto più di tanti ..........!!
Gigia Porta 1 mese fa su fb
bella questa visione del salvatore, ma parliamo di tempi recenti e Roger Köppel nella vicenda Sika,che se ne strafrega dei posti di lavoro e difendo solo gli interessi degli eredi Burkard,di incassare miliardi
Mauro Mantovani 1 mese fa su fb
Grande Blocher
Pietro Righetti 1 mese fa su fb
Non è una visione del salvatore. È la constatazione del lavoro di una persona, al di là che possa piacere o meno. Il lavoro che stava facendo allo stesso modo in Consiglio federale e a qualcuno non piaceva che lo portasse avanti.
Lucrezia Novelli 1 mese fa su fb
apprendistato d'agricoltore e poi diventato avvocato??? ora capisco tante cose
David Balzo 1 mese fa su fb
Lucrezia Novelli forse dovrebbe interessarsi ai fatti del suo paese (che, tra l’altro, ha le ore contate).
Franco Nitti 1 mese fa su fb
David Balzo contate come i neuroni che hai nel cervello 🧠
Mauro Mantovani 1 mese fa su fb
Cosa capisce? Si spieghi
oxalis 1 mese fa su tio
Ofelé fa ul to mescté.. Lei è un bravissimo scienziato e Blocher è stato un imprenditore avveduto che ha prodotto miliardi (non sfruttando) ma retribuendo le maestranze alla Ems Chemie con paghe che alle nostre latitudini gli operai possono soltanto sognare. Anche a me Blocher non è particolarmente simpatico e tanto meno condivido le sue scelte politiche, ciononostante non mi permetto di criticarlo per i suoi miliardi guadagnati onestamente da quell'imprenditore che è e una Ems in Ticino al posto delle tante, troppe imprese sfruttatrici d'assalto che ci ritroviamo sarebbe la benvenuta. Non è certamente colpa sua se i "Sozis"criticoni sono sempre in mutande di tela a piangersi addosso rodendosi d'invidia.
Cinzia Cattaneo Airaghi 1 mese fa su fb
Quando i politici sono a caccia di voti, siamo il popolo. Quando un partito perde, siamo un popolino. Mah...
Mirtha Bergerhoff 1 mese fa su fb
Quando ho letto la notizia ho pensato anche Donald Trump, Silvio Berlusconi, e mi sono detta che questi personaggi no devono fare de la politica, è incompatibile. Devono solo occuparsi dei sui soldi che è l’unica cosa che gli interesa.
Tiziana Valsangiacomo 1 mese fa su fb
popolino sarete voi................
Manuela Decarli 1 mese fa su fb
perché ti sei ricca?
Silvana Canonica 1 mese fa su fb
Manuela Decarli ne ricca ne falsa !
Sandro Zala 1 mese fa su fb
1992, la storia svizzera sarà sempre grata a Blocher, e i PS muti...
Cristina Botta 1 mese fa su fb
Esattamente
Silvana Canonica 1 mese fa su fb
PS da abolire!
Stephan Kesslinger 1 mese fa su fb
😂 grati a blocher per cosa?
Mauro Mantovani 1 mese fa su fb
Grande Blocher
Tiziana Valsangiacomo 1 mese fa su fb
Stephan Kesslinger e si che hai studiato,,,,,,,,,daiiiiiiiiiiii...
Fabio Waelti 1 mese fa su fb
Stephan Kesslinger va a pescare così forse prendi qualche cosa
Sandro Zala 1 mese fa su fb
Stephan Kesslinger, probabilmente sei in quel 1% che preferirebbe vivere in una Svizzera sottomessa da Bruxelles, invece che in una nazione sovrana... Per fortuna che da quel lontano 1992 il vostro 49.8% è passato al 1% 😉
Stephan Kesslinger 1 mese fa su fb
Ah.. Merito di blocher? Anche le votazioni inutili come il 9 febbraio? 😂
Stephan Kesslinger 1 mese fa su fb
La Svizzera non è una nazione sovrana, è parte dell'Europa, mica su un altro pianeta.
David Balzo 1 mese fa su fb
Fabien Collen ah beh, se lo dice il noto burattino senza spina dorsale....
Pepperos 1 mese fa su tio
Cavalli, c'è ne fossero di più persone come Lei!
paolfili 1 mese fa su tio
@Pepperos :-)
occhiaperti 1 mese fa su tio
Non penso che se i ricchi pagassero quello che dovrebbero seconda la teoria di signor FC, i premi si dimezzerebbero perché sarà proprio il momente dove gli "amici" di FC veranno alla superficie per arrichire se stessa. FC rappresenta una faccoltà che conferma: non siamo addestrati per guarire la gente, ciò lo dice ogni medico, però ovviamente, con l'aiuto dei prodotti sul mercato, cerchiamo di rendere la vita meno dura per i malatti, ma senza gurarigione! È aperto la discussione.. fattevi avvanti!
Libero pensatore 1 mese fa su tio
@occhiaperti Problemi con le doppie ?
paolfili 1 mese fa su tio
@occhiaperti Il tema della "Cassa Malati" , toccato da Cavalli è molto piu' ampio di questo. Ed è probabilmente il "vulnus" piu' importante in un sistema sociale inviato dal mondo.
Potrebbe interessarti anche
Tags
cavalli
blocher
miliardi
popolino
patrimonio
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 13:09:58 | 91.208.130.87