Cerca e trova immobili

CANTONEArgo 1: al via la commissione parlamentare d’inchiesta

21.11.17 - 09:29
Dovrà fare chiarezza sulla gestione del settore dell’asilo: i sette commissari si riuniscono per la prima volta
Tipress
Argo 1: al via la commissione parlamentare d’inchiesta
Dovrà fare chiarezza sulla gestione del settore dell’asilo: i sette commissari si riuniscono per la prima volta

BELLINZONA - Come mai una società appena fondata e con pochi mezzi ha strappato un appalto milionario al Cantone? Perché questo appalto non è giunto sul tavolo del Consiglio di Stato? I funzionari del Dss hanno solo peccato di leggerezza o c’è qualcosa in più? Queste sono solo alcune delle domande a cui dovrà rispondere nei prossimi mesi la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione del settore dell’asilo, riunitasi per la prima volta oggi, martedì 21 novembre, a Palazzo delle orsoline.

Si tratta di un incontro preliminare, nel quale saranno stabiliti metodi di lavoro, regolamento le tempistiche. I lavori commissionali, hanno ricordato ieri i servizi del Gran Consiglio, sono tutelati dal «riserbo più assoluto». La regola vuole, o vorrebbe, che non escano notizie fino al termine dei lavori commissionali.

La commissione è presieduta da Michele Foletti (Lega), vi siedono Giorgio Galusero (PLR), Claudio Franscella (PPD), Carlo Lepori (PS), Michela Delcò Petralli (Verdi), Tiziano Galeazzi (La Destra).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 6 anni fa su tio
I risultati di quest'inchiesta modificheranno quelli delle prossime elezioni, a prescindere. Quindi mi auguro che siano corretti fino in fondo...

tip75 6 anni fa su tio
fate pagare i costi ai nostri consiglieri, quanto tempo buttato via, basciamo le mani
NOTIZIE PIÙ LETTE