CdS
CANTONE
20.10.2017 - 16:380

L’Ambasciatrice serba in visita a Bellinzona

 

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli, accompagnato dal Cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri, ha ricevuto ieri a Palazzo delle Orsoline Snezana Jankovic, Ambasciatrice della Repubblica di Serbia accreditata a Berna.

La visita di cortesia dell’Ambasciatrice, accompagnata dal consigliere Ivo Vojvodic, si è aperta con una discussione sulle intense relazioni diplomatiche ed economiche con la Confederazione, dove vivono oggi circa 200mila persone originarie della Serbia. È stata quindi colta l’occasione per condividere alcune informazioni di fondo sulla realtà economica e sociale dei due Paesi, e anche sulle peculiarità del contesto culturale e socio-economico del Canton Ticino.

L’attenzione è stata quindi dedicata ad alcuni temi di interesse comune, a cominciare dalle caratteristiche del sistema educativo elvetico, che le autorità serbe stanno prendendo a modello nell’ambito di una riforma del proprio sistema scolastico, in particolare per quanto riguarda la struttura duale della formazione professionale.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
ambasciatrice
visita
bellinzona
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-02-21 18:24:33 | 91.208.130.87