Cerca e trova immobili

CANTONELeggere, scrivere e far di conto. Scatta “Semplicemente meglio”

07.09.17 - 09:11
Si tratta di una campagna nazionale volta ad incentivare il miglioramento delle competenze di base
Leggere, scrivere e far di conto. Scatta “Semplicemente meglio”
Si tratta di una campagna nazionale volta ad incentivare il miglioramento delle competenze di base

 

BELLINZONA - Venerdì 8 settembre prenderà il via la prima campagna nazionale delle competenze di base. La campagna, co-finanziata dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l‘innovazione (SEFRI), è sostenuta attivamente da numerosi partner, tra cui il Canton Ticino. Parte così l’attivazione di misure concrete per sensibilizzare la popolazione all’importanza di migliorare le proprie competenze di lettura, di scrittura, di calcolo e dell’uso delle tecnologie informatiche.

A fronte di una crescente complessità nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana, gli individui sono confrontati a grandi sfide: vengono chiesti sempre più requisiti rispetto alle competenze di base, quali leggere, scrivere, far di conto e usare le tecnologie.

Per molte persone in Svizzera, come anche in Ticino, gestire queste normali attività quotidiane – scrivere un messaggio, consultare in internet i propri piani di lavoro, calcolare lo sconto in un negozio, trovare la prossima coincidenza del bus – non è un’operazione così semplice. La campagna nazionale “Semplicemente meglio!” vuole quindi spronare le persone che si trovano in difficoltà nella vita quotidiana a migliorare le proprie competenze di lettura, scrittura, calcolo e uso delle tecnologie informatiche, invitandole a informarsi e a chiedere consiglio sulle possibilità formative presenti sul territorio.

In allegato il programma delle azioni pianificate in Canton Ticino per la campagna “Semplicemente meglio”. Maggiori informazioni su www.semplicemente-meglio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE