Cerca e trova immobili

MENDRISIOSperone di San Nicolao: «Come viene monitorato?»

05.09.17 - 12:43
Massimiliano Robbiani ha presentato un'interrogazione al Municipio in merito ai controlli effettuati sui ripari
archivio Tipress
Sperone di San Nicolao: «Come viene monitorato?»
Massimiliano Robbiani ha presentato un'interrogazione al Municipio in merito ai controlli effettuati sui ripari

MENDRISIO - Con le immagini della grave frana avvenuta lo scorso 23 agosto in val Bregaglia ancora fresche nella mente, il problema dei cambiamenti climatici desta qualche preoccupazione anche all’interno dei nostri confini cantonali, come sottolineato in un’interrogazione presentata al Municipio di Mendrisio da Massimiliano Robbiani, riguardante lo sperone di roccia nella zona di San Nicolao.

Nel testo, il capogruppo della Lega Dei Ticinesi, UDC e Indipendenti in Consiglio comunale ricorda che la roccia in questione pone «qualche problema di friabilità», motivo per cui diversi anni fa è stata posata una rete di protezione.

Considerate le premesse, Robbiani invita il Municipio a chiarire le modalità con cui viene effettuato il monitoraggio dello sperone di roccia, chiedendo inoltre se i ripari attuali sarebbero sufficienti a contenere un eventuale incremento delle cadute di sassi o se in tal senso sono ipotizzabili nuovi interventi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
aha aha aha aha il Robbiani!... aha aha aha aha aha aha aha aha aha

Tarok 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
infatti è notorio lo scioglimento del permafrost nel mendrisiotto

F/A-18 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
sopra preonzo poi........, li i ghiacci perenni si sono già sciolti qualche tempo fa, sperem in una bela gelada da un mesett questo invernu.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Per me c'è un gruppo di buontemponi che gli da il voto solo per sbellicarsi dalle risa guardando i suoi interventi... :-)))))

navy 6 anni fa su tio
L'onorevole Robbiani è....un masso che rotola, rotola, rotola.......L'importante è far rumore! I Rolling Stones fanno rumore e si chiama musica, l'onorevole fa rumore è si chiama fumo..............
NOTIZIE PIÙ LETTE