Cerca e trova immobili

MOESANO (GR)Il PLR del Moesano sta con Cassis

28.08.17 - 18:32
«Il seggio vacante questa volta deve essere della Svizzera Italiana, e Cassis è la persona giusta da sostenere», si legge nel comunicato trasmesso oggi in vista dell'elezione del 20 settembre
Keystone
Il PLR del Moesano sta con Cassis
«Il seggio vacante questa volta deve essere della Svizzera Italiana, e Cassis è la persona giusta da sostenere», si legge nel comunicato trasmesso oggi in vista dell'elezione del 20 settembre

 

LUGANO - Il Partito Liberale Radicale del Distretto Moesa prende posizione in vista dell’elezione del successore di Didier Burkhalter (20 settembre) e invita a sostenere la candidatura di Ignazio Cassis.

«Il seggio vacante questa volta deve essere della Svizzera Italiana, sia per avere un’equa ripartizione dei seggi sia per rispettare quanto citato nella costituzione. E’ indispensabile che per la coesione nazionale anche la Svizzera Italiana sia rappresentata in Consiglio Federale».

«Ignazio Cassis, che risulta essere uno dei parlamentari più influenti a Berna, è la persona giusta da sostenere in questa elezione. La sua esperienza (dal 2007 siede in consiglio nazionale) e il suo costante impegno a livello politico giocano sicuramente a suo favore».

Il PLR moesano è infatti convinto che nel caso di un’elezione «non rappresenterà solo il Ticino, ma rappresenterà tutta la Svizzera Italiana per cui il sostegno del Grigioni Italiano è senza dubbio auspicabile e necessario. Saprà sicuramente difendere e promuovere l’insegnamento dell’italiano nelle scuole, che in molti cantoni è seriamente minacciato, e saprà fare in modo che le lingue minoritarie, romancio compreso, abbiano a trovare il giusto spazio anche nell’amministrazione federale».

«Sono passati troppi anni dall’ultimo consigliere federale italofono ed è ora che Berna riconosca il diritto della Svizzera Italiana a tornare ad avere un suo esponente in governo», si legge infine nel comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rojo22 6 anni fa su tio
Ma dai, i liberali Mesolcinesi stanno con Cassis? Non si sa più cosa pensare... che tempi...

siska 6 anni fa su tio
...contenti loro però le cose sono due: o lui ha garantito firmando o sono degli ingenui che nulla ha che vedere con la realtà remota e presente.qui non vi é malignità ma dati alla mano e ben serviti al popolo.

lügan81 6 anni fa su tio
A vedere tutti gli articoli su Cassis sono pieni di unlike e commenti negativi... beh almeno qualcuno sta con lui...ahahhaha
NOTIZIE PIÙ LETTE