Cerca e trova immobili

LUGANOTassa sul sacco su, moltiplicatore giù? «Vedremo»

18.08.17 - 16:06
Il Municipio di Lugano ha risposto all’interrogazione presentata dal Gruppo PPD e Generazione Giovani in Consiglio comunale
TiPress
Tassa sul sacco su, moltiplicatore giù? «Vedremo»
Il Municipio di Lugano ha risposto all’interrogazione presentata dal Gruppo PPD e Generazione Giovani in Consiglio comunale

LUGANO - Il gruppo PPD e Generazione Giovani nel Consiglio comunale di Lugano ha invitato - con un’interrogazione nel mese di maggio - il Municipio di Lugano ad abbassare il moltiplicatore d'imposta comunale di una percentuale analoga all'importo incassato attraverso l'introduzione della nuova tassa sul sacco, per non «far pagare ai cittadini due volte la stessa cosa».

L’Esecutivo cittadino risponde ora di essere «sicuramente intenzionato a proporre delle misure che vanno a mitigare il nuovo tributo», ma «le misure citate non sono ancora state valutate» in attesa del «chiarimento definito delle modalità di applicazione della tassa sui rifiuti».

Il Municipio di Lugano informa i Consiglieri comunali di non essere in grado di «preventivare l’intero introito per il 2018 per quanto riguarda la tassa sui rifiuti», ma che valuterà «l’entità del moltiplicatore comunale d’imposta alla luce dei dati definitivi del preventivo 2018 che è attualmente in fase avanzata di elaborazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
Ogni promessa è debito.

Sarà 6 anni fa su tio
L'abbassamento del moltiplicatore favorirà solo pochi contribuenti; la maggior parte dei cittadini risparmierà meno di 50 Fr. l'anno... Questi 9 milioni possono essere utilizzati meglio.

Atomic 6 anni fa su tio
E nüm a pagom ??
NOTIZIE PIÙ LETTE