Cerca e trova immobili

LAVERTEZZO“La Mia Verzasca” presenta i risultati

17.08.17 - 10:17
Serata pubblica, giovedì 24 agosto, in cui verrà presentato il piano di sviluppo futuro della valle
Ti Press
“La Mia Verzasca” presenta i risultati
Serata pubblica, giovedì 24 agosto, in cui verrà presentato il piano di sviluppo futuro della valle

LAVERTEZZO - Un anno fa, alla giornata pubblica di Brione Verzasca, era stata posta la domanda: «Quale Verzasca vogliamo avere nel futuro?»: la numerosa popolazione presente si era così liberamente espressa sulla direzione in cui deve svilupparsi la Valle Verzasca.

I principali bisogni, le aspettative, i desideri, i progetti e le idee segnalate da tutti i numerosi intervenuti sono stati approfonditi e analizzati con l’accompagnamento di un operatore esterno, coinvolgendo attivamente anche i Municipi, Patriziati, Enti regionali e autorità cantonali. La Verzasca di domani è quindi stata riassunta in un piano di sviluppo che coordina e rilancia la progettualità sotto tre aspetti: vivere e lavorare in valle, cura del territorio; turismo. Gli obiettivi, forzatamente ambiziosi, restano principalmente due: migliorare la qualità di vita e le opportunità di lavoro dei residenti nonché di aumentare il turismo stanziale.

L’Associazione dei Comuni invita la popolazione alla speciale serata informativa per conoscere in anteprima i risultati del lavoro e i primi progetti pronti a partire con la possibilità di porre domande. La serata si svolgerâ giovedi, 24 agosto 2017, alle ore 19.30 presso le Scuole comunali di Brione Verzasca.

All’incontro saranno presenti le autorità comunali e patriziali, i rappresentanti dell’Ente regionale di sviluppo Locarnese e Valli, dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli e del Cantone Ticino con il Consigliere di Stato, On. Christian Vitta, direttore Dip. Finanze e Economia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE