Cerca e trova immobili

CAMORINOCircolazione: «Nuovo capitolo di un malandazzo divenuto sistema?»

12.05.17 - 14:26
Matteo Pronzini interroga il Consiglio di Stato sul progetto di riorganizzazione dell'ufficio tecnico
archivio TiPress
Circolazione: «Nuovo capitolo di un malandazzo divenuto sistema?»
Matteo Pronzini interroga il Consiglio di Stato sul progetto di riorganizzazione dell'ufficio tecnico

CAMORINO - La riorganizzazione logistica dell'ufficio tecnico della Sezione della circolazione a Camorino «non sta procedendo nel migliore dei modi». A sostenerlo è Matteo Pronzini, che in un’interrogazione presentata venerdì 12 maggio al Governo precisa come lo stato di avanzamento “non in linea”, come indicato nel Consuntivo 2016, del progetto - dall’attivazione della nuova zona d’attesa per i veicoli nello scorso novembre fino alle trasformazioni previste nei prossimi mesi, che fra le altre cose includeranno la sostituzione dei sistemi informatici e la modifica degli orari del personale tecnico - sta «creando un grandissimo malumore».

«Quali siano i progetti esattamente e a quanto ammontino non è dato sapere», sottolinea il deputato MPS, precisando però che «dalle prime informazioni» le cifre sarebbero «pari ad alcuni milioni». Alla luce di queste considerazioni, Pronzini pone al Consiglio di Stato le seguenti domande:

    • A quanto ammonta il preventivo per la riorganizzazione dell’Ufficio tecnico? Quali sono le spese principali e a quanto ammontano?
    • Fino ad ora quanto si è speso?
    • Quale è la previsione del costo totale?
    • A quale credito – quali crediti si stà precisamente attingendo per finanziare questi investimenti?
    • Per quale motivo si è proceduto ad assegnare un mandato diretto alla società di Management & Consulting di Riazzino invece di integrare questa spesa nel credito principale?
    • Sulla base di quali criteri ed esperienza si è deciso di assegnare a questa società il mandato? 
    • Fino ad ora la cifra versata alla società corrisponde all’importo di 62'402.40 approvato dal CdS in data 7 ottobre 2015 o sono stati fatti altri versamenti? Se sì a quanto ammontano?
    • Sulla base di quali criteri si è deciso di modificare il flusso dei veicoli in attesa del collaudo?
    • Corrisponde al vero che vi è un forte malcontento da parte dell’utenza?
    • I previsti cambiamenti logistici (chiusura delle fosse, installazione di lift ed introduzione di nuovi sistemi informatici) sono veramente necessari? Sulla base di quali criteri si è deciso di precedere in questo modo?
    • Prima di decidere questi cambiamenti ci si è informati su come avvengono i collaudi negli altri cantoni svizzeri?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 6 anni fa su tio
la famosa italia allargata

Salbra 6 anni fa su tio
Scusate errore in un massimo di 15 minuti

Salbra 6 anni fa su tio
Altro che andar bene le cose sono peggiorate in un modo allucinante.... ora per poter sbrigare una pratica d'immatricolazione si deve attendere come minimo mezza giornata !! Che strano a Zurigo o Coira le pratiche vengono evase in un massimo di 154 minuti !! Caro Norman....oltre che a farci fare brutte figure con il resto della Svizzera a quanto pare siamo, per non smentirci, gli ultimi della classe anche qui !!!! Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Il ParaNorman ! ! !

shooter01 6 anni fa su tio
Ma soprattutto, chi ci si riempie le tasche ?

vulpus 6 anni fa su tio
Altro settore , sfuggito di mano ai politici e in mano a funzionari ?

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a vulpus
a dire il vero, dovrebbero essere i capi settore a proporre ai capi dipartimento gli investimenti da fare corredati da vantaggi/svantaggi costi/ammortamenti ecc... Personalmente non so come siano andate le cose e chi ha sbagliato; il capo dipartimento ne è comunque responsabile almeno quanto il capo-settore. Comunque sia si tratta dell'ennesimo caso di mala gestione. Quanti altri ce ne sono? Per esempio, chi ha ordinato l'esecuzione di quell'inutile e costosa deviazione della pista-ciclabile/entrata-autostradale in fondo al Ceneri vecchio andando verso Rivera? - chi è il funzionario che ha avuto quella stravagante idea - chi il capo settore che l'ha approvata e portata avanti Sicuramente dei geni, complimenti davvero

beta 6 anni fa su tio
Per una volta, concordo con Pronzini che a Camorino si sta sperperando nell'inutilità . Probabilmente sono andati , a cercare situazioni da copiare, nel .... Burundi o nei suoi pressi . Chiedere agli utenti ed eventualmente a un qualche perito che abbia voglia di contarla su giusta .

negang 6 anni fa su tio
Non mi sembra che siano domande fuori luogo. Inoltre noto sempre più spesso circolare veicoli non propriamente sani, specialmente con fari e loro orientamento fuori posto e gomme in stato pietoso.

Thor61 6 anni fa su tio
A costui gli è partito l'embolo delle interrogazioni??? ;o)))

GI 6 anni fa su tio
Ma Signori governanti (e collaboratori degli uffici dipartimentali): prima di entrare in ufficio al mattino contattate p.f. il signor Pronzini....sono certo che vi ritrovereste con "zero" interrogazioni....

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Pensa cosa uscirebbe fuori se (Per ipotesi) si indagasse su di lui, in un ambiente nel quale l'ideologia viene dopo il denaro, chissà a quali domande dovrebbe poi rispondere. ;o))

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Più che chiedere a Pronzini (che stavolta almeno ha fatto un interrogazione valida), dovrebbero chiedersi: "Se i soldi fossero i miei, farei sta boiata?"
NOTIZIE PIÙ LETTE