Cerca e trova immobili

MENDRISIOApprovato il consuntivo 2016 delle AIM

19.04.17 - 11:20
Il Municipio di Mendrisio ha dato completa adesione al consuntivo e ne raccomanda l’accettazione da parte del Legislativo
Approvato il consuntivo 2016 delle AIM
Il Municipio di Mendrisio ha dato completa adesione al consuntivo e ne raccomanda l’accettazione da parte del Legislativo

MENDRISIO - Il Municipio di Mendrisio ha approvato il bilancio consuntivo del 2016 delle Aziende Industriali di Mendrisio.

L’anno si è chiuso con un volume di consumi praticamente uguale all’anno precedente.  La grossa differenza è data dal notevole incremento degli utenti a mercato serviti da AIM transitati a mercato a scapito ovviamente del Servizio Universale. L’uscita dall’orbita AIM di clienti che sono andati ad approvvigionarsi presso terzi è stata sostanzialmente contenuta nei limiti dell’anno precedente. Il Servizio Universale rappresenta ormai soltanto il 32% dell’energia transitata sulle reti mentre il resto dell’energia è distribuita tramite contratti di libero mercato, la maggior parte dei quali è in mano AIM (solo il 5% dell’energia transitata – e questa percentuale è rimasta la stessa del 2015 - è venduta ai clienti del comprensorio AIM da parte di fornitori terzi).

Al 31.12.2016 figuravano istallati nel comprensorio impianti fotovoltaici per una potenza complessiva istallata di 2.3 MWp in crescita di ca. 0.6 MWp che si stima possano produrre mediamente 2.5 GWh di energia in un anno. In molti di questi impianti tuttavia si pratica l’autoconsumo e quindi i quantitativi di quella porzione di energia prodotta e consumata localmente non risultano in nessuna statistica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE