Cerca e trova immobili

BELLINZONAAndrea Bersani non sfiderà Mario Branda

05.04.17 - 11:41
Il municipale Liberale radicale si era messo a disposizione, ma il comitato della sezione Plr di Bellinzona ha preferito non lanciare la sfida
tipress
Andrea Bersani non sfiderà Mario Branda
Il municipale Liberale radicale si era messo a disposizione, ma il comitato della sezione Plr di Bellinzona ha preferito non lanciare la sfida

BELLINZONA - Alla fine è deciso: Mario Branda è il sindaco di Bellinzona. Il 30 aprile la popolazione di Bellinzona non sarà chiamata a scegliere il proprio sindaco. Lo ha annunciato, assieme alla sezione del Plrt di Bellinzona, lo stesso Andrea Bersani. Dopo aver elencato i vari pro e contro della scelta, ha spiegato di essersi messo a disposizione per l'elezione del sindaco, ma il comitato della sezione Plr di Bellinzona ha preferito non mettere in dubbio il sindacato di Mario Branda.

Se da un lato, ha spiegato Bersani, «la base del partito si aspettava un confronto» e vi era la concreta possibilità di recuperare molti voti preferenziali Plr andati a Branda, mancava una serie di presupposti per impegnarsi nella competizione. Questo permetterà anche al Municipio, è stato aggiunto nella conferenza stampa, di lavorare da subito a pieno regime, fattore particolarmente importante in una nuova realtà come quella della Bellinzona aggregata.

Era presente anche il presidente cantonale Bixio Caprara che ha ringraziato gli elettori bellinzonesi. «Abbiamo raggiunto un risultato straordinario, il 36,3% è una conferma di grande fiducia», ha detto. «Prendiamo atto con grande rispetto della decisione di non correre per la poltrona di sindaco, è stato un atto di grande responsabilità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE