Cerca e trova immobili

CANTONECongelata la tassa sulle residenze "fuori zona", il PPD è soddisfatto

22.03.17 - 13:07
La Società Elettrica Sopracenerina, dopo le critiche e il sollevamento popolare, ha comunicato di voler procrastinare la fatturazione
Tipress
Congelata la tassa sulle residenze "fuori zona", il PPD è soddisfatto
La Società Elettrica Sopracenerina, dopo le critiche e il sollevamento popolare, ha comunicato di voler procrastinare la fatturazione

BELLINZONA - Dall'indignazione alla soddisfazione. Il PPD si rallegra della decisione presa dalla Società Elettrica Sopracenerina (SES )di "congelare" la tassa che avrebbe colpito le residenze "fuori zona" che tanto aveva fatto arrabbiare il partito lo scorso mese di febbraio. «Avevamo invitato Municipi e Consigli comunali ad una reazione. «Ben 2'500 proprietari di case e cascine sarebbero stati chiamati a pagare una tassa base supplementare di 264 franchi all’anno».

Questa scelta fu definita dal PPD come «una vera ingiustizia e un’inaccettabile discriminazione» per i cittadini, per le zone periferiche che negli anni hanno già ampiamente fatto la loro parte ottenendo «poco in cambio ed uno schiaffo sonoro alla tanto decantata politica regionale».

Ora la SES, dopo le critiche ed il sollevamento popolare, ha comunicato di voler posticipare la fatturazione della tassa a data da definire. «Questo sottolinea il PPD in un comunicato odierno è il passo giusto che la popolazione si attendeva e ci rallegriamo che i vertici della SES abbiano compreso la preoccupazione». Aggiungendo che «chi contribuisce alla sopravvivenza delle nostre tradizioni, sempre più in pericolo, valorizzando rustici e cascine va ringraziato e non certamente caricato di nuove tasse».

In attesa di nuovi sviluppi il PPD ribadisce «la propria contrarietà a ogni nuova tassa per i proprietari di residenze “fuori zona”, e richiede nuovamente con fermezza la nomina di un rappresentante delle zone periferiche all’interno del Consiglio di Amministrazione SES».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE