Cerca e trova immobili

CANTONEIn vista del 2 aprile il materiale di voto arriva nelle bucalettere

06.03.17 - 15:01
Sono più di 30mila i cittadini votanti per i nuovi comuni di Bellinzona e di Riviera e per Esecutivo e Legislativo di Paradiso
In vista del 2 aprile il materiale di voto arriva nelle bucalettere
Sono più di 30mila i cittadini votanti per i nuovi comuni di Bellinzona e di Riviera e per Esecutivo e Legislativo di Paradiso

CANTONE - Il 2 aprile 2017 più di 30mila cittadini saranno chiamati al voto. Si svolgerà l’elezione differita di municipi e consigli comunali dei nuovi comuni di Bellinzona e Riviera. A Paradiso si eleggerà Esecutivo e Legislativo.

I cittadini potranno esprimere il proprio voto per corrispondenza, il materiale di voto sarà recapitato a domicilio nel corso dei prossimi giorni. Le località interessate sono Bellinzona, Camorino, Claro, Giubiasco, Gnosca, Gorduno, Gudo, Moleno, Monte Carasso, Pianezzo, Preonzo, Sant’Antonio e Sementina – che confluiranno nel nuovo comune di Bellinzona –, Cresciano, Iragna, Lodrino e Osogna - destinate a dare vita al comune di Riviera - e Paradiso.

Lo spoglio è previsto nel pomeriggio di domenica 2 aprile 2017 al Palabasket di Bellinzona. Il sorteggio nel caso di candidati o liste con il medesimo numero di voti sarà effettuato dall’Ufficio cantonale di accertamento, in seduta pubblica, lunedì 3 aprile. L’eventuale votazione per il Sindaco – eletto tra i Municipali, con il sistema della maggioranza assoluta – è invece fissata per il 30 aprile, con turno di ballottaggio il 28 maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE