Cerca e trova immobili

BELLINZONAPost razzista, la Lega prende le distanze e condanna

13.02.17 - 22:27
Il gruppo «invita i propri candidati e simpatizzanti a tenere un comportamento corretto e dignitoso nel dialogo politico»
Post razzista, la Lega prende le distanze e condanna
Il gruppo «invita i propri candidati e simpatizzanti a tenere un comportamento corretto e dignitoso nel dialogo politico»

BELLINZONA - La Lega di Bellinzona ha diramato un comunicato per prendere le distanze dal candidato al consiglio comunale della nuova Bellinzona che ha pubblicato su Instagram un post razzista. Le esternazioni di Luciano Milani sono state condannate.

Sul caso specifico non verranno rilasciate altre dichiarazioni ma la Lega ha sottolineato più in generale che «per sua natura è totalmente contraria a ogni forma di nazismo, fascismo e comunismo (totalitarismo del passato). Inoltre, invita i propri candidati e simpatizzanti a tenere un comportamento corretto e dignitoso nel dialogo politico».

Interpellato da La Regione, il coordinatore per il Bellinzonese e Valli, Michele Guerra, ha ribadito la necessità di evitare l'entrata in carica di Milani in caso di elezione: «Quanto da lui fatto è gravissimo».

Nel pomeriggio, Luciano Milani aveva inviato ai media le sue pubbliche scuse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 7 anni fa su tio
...ne ho visti di molto peggiori....e ne girano da parecchio tempo ...strano che alcuni se ne accorgano solo ora..!!

limortaccituoi 7 anni fa su tio
È indubbio che non tutti i leghisti siano razzisti. È anche certo che tutti i razzisti votano lega.

Monello 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
...Xenofobi semmai !

mgk 7 anni fa su tio
2 blog xche i migranti hanno freddo......ma non lo sapevano prima di partire dall africa

911 7 anni fa su tio
OK ha sbagliato ma non facciamola tanto lunga !!!!! si e`insabbiato molto piu`rapidamente il caso della passatrice di clandestini SOCIALISTA, che a mio modo di vedere e` un comportamento a dir poco scandaloso per una eletta e non semplicemente in lista.

falcodellarupe 7 anni fa su tio
Risposta a 911
ma il concetto non è di aver sbagliato, la gravità sta nel fatto di aver condiviso senza aver letto bene e non aver contato almeno fino a dieci. Per un candidato ad una carica politico -amministrativa questa è una topica che da l'immagine di superficialità ed ignoranza.

shooter01 7 anni fa su tio
Sebbene non condivida assolutamente questo post, disprezzo profondamente il social che lo ha denunciato

Nicklugano 7 anni fa su tio
Di che partito sia questo falchetto, poco importa: se ha semplicemente e ciecamente "condiviso" ciò che ha ricevuto, è decisamente scarso sotto la pettinatura, se lo ha fatto scientemente, idem con patate. In entrambi i casi: un'eccellente candidatura per il municipio della grande Bellinzona... Auguroni !!

madras 7 anni fa su tio
Un giorno non molto lontano piangerete !!!

rojo22 7 anni fa su tio
comportamento corretto e dignitoso nel dialogo (sic!!!!!!!) politico?!?!?!? E da chi devono prendere esempio? Dal Mattino??? Buahahahahahahaha!!!! Il pudore è morto!

Erfaina62 7 anni fa su tio
Verba volant, scripta manent

Iron 883 7 anni fa su tio
domanda: in casi del genere non dovrebbe scattare d'ufficio una denuncia da parte della Procura?

zendesk 7 anni fa su tio
Fa strano però dai.. sentire un leghista che dice ad un altro leghista: "Quanto da lui fatto è gravissimo"!!! A sbagliato, si è scusato, stop.. Perché basta aprire "il Mattino" per trovare fotomontaggi, razzismo e quant'altro.. Allora dove sta la differenza??? Mi volete forse dire che anche nella lega c'è chi può e chi no?!! Milani merita, secondo il mio parere, almeno per quanto fatto e fa per i Bellinzonesi, di avere la possibilità di essere eletto e di entrare in carica.. se del caso.. se poi la Lega non lo vuole più.. bascta che ül "voltamarsina"!!! :-) E direi che tra "pubblicare" e "condividere" c'è pur sempre una certa differenza.. o noh?!!

Erfaina62 7 anni fa su tio
Verba volant, scripta manent

vulpus 7 anni fa su tio
Quindi dalla dichiarazione viene esclusa qualsiasi forma di razzismo, ideologia praticata dai citati sopra.

El Jardinero 7 anni fa su tio
La madre degli ignoranti (xenofobi) è sempre incinta

clay 7 anni fa su tio
anche questo come i sacc dal rüt di Robbiani, copia incolla....mi chiedo se sono questi i quesiti del Ticino !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE