Cerca e trova immobili

LOCARNONuove assunzioni, con o senza costi in più?

06.02.17 - 18:14
Tre consiglieri comunali inoltrano un'interrogazione al Municipio
Nuove assunzioni, con o senza costi in più?
Tre consiglieri comunali inoltrano un'interrogazione al Municipio

LOCARNO - Le nuove assunzioni comporteranno dei costi? È quello che chiedono al Municipio di Locarno tre dei suoi consiglieri comunali in merito ai bandi di concorso per un Consulente accademico Responsabile Sezione Risorse Umane, un Consulente accademico giurista e un Direttore dei Servizi Urbani e Immobili.


Pier Mellini, Fabrizio Sirica e Pietro Snider interrogano il Municipio sul sovraccarico dei Direttori in tutti i settori lavorativi, «sintomo chiaro dell’attuale stato precario nel quale versa l’Amministrazione». Alla base di quanto esposto, i consiglieri comunali PS indicano una “situazione critica di sottodimensionamento” dovuta ai tagli al personale degli ultimi 10-15 anni e all’abbassamento del moltiplicatore d’imposta.


Al Municipio di Locarno vengono chieste informazioni in merito a eventuali prepensionamenti previsti entro metà anno e al risparmio che porterebbero. Qualora la neutralità finanziaria venisse a mancare, viene domandato all’Amministrazione come intende procedere con le nuove assunzioni e la loro retribuzione, così come nel caso di eventuali ulteriori sostituzioni di impiegati partenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE