Cerca e trova immobili

CANTONE«Una legge che interessa 8.000 dipendenti. Loro però fanno i Babbo Natale»

16.12.16 - 16:13
Il Comitato di Coordinamento Sindacale esprime «rammarico e disappunto» per il comportamento tenuto da alcuni deputati durante la votazione riguardante la Legge sugli stipendi
Tipress
«Una legge che interessa 8.000 dipendenti. Loro però fanno i Babbo Natale»
Il Comitato di Coordinamento Sindacale esprime «rammarico e disappunto» per il comportamento tenuto da alcuni deputati durante la votazione riguardante la Legge sugli stipendi

BELLINZONA - I due deputati vestiti da Babbo Natale riceveranno solo carbone dai sindacati. C'è infatti profonda delusione nelle parole del Comitato di Coordinamento Sindacale in merito a quanto avvenuto ieri in Gran Consiglio. A nome dei suoi associati il CCS esprime infatti «rammarico e disappunto» per il comportamento tenuto da alcuni deputati durante la votazione che riguardava la Legge sugli stipendi degli impiegati dello Stato e dei docenti. «Una legge - sottolinea il CCS - che interessa circa 8'000 dipendenti al servizio dell’amministrazione pubblica e le relative famiglie».

Il CCS richiama il mondo politico ad una maggior responsabilità e presa di coscienza. «Dopo anni d’intenso e serio lavoro sindacale, con l’impegno di molti funzionari pubblici incaricati di portare a conclusione questo importante incarto e con il senso di responsabilità messo in campo da sindacati e politica per trovare soluzioni condivise ed equilibrati compromessi che potessero portare ad una condivisione unanime della nuova legge, apprendere che il tutto sia rimasto in sospeso per colpa di atteggiamenti quantomeno fuori luogo da parte di due deputati improvvisati “Babbo Natale” e a conseguenza dell’assenza di molti altri, mette i dipendenti in uno stato di forte disagio e scoraggiamento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
Eh sì poi tutti questi bei signorotti e signorotte ti fanno la morale ( sempre a senso unico) e come calcolano un paio di sottrazioni decisi bene a tavolino su dove e come togliere soldi ai cittadini/e sempre e comunque chiedendo sacrifici e risparmio... con i soldi degli altri!! Divento giallo/verde, vergogna!

Nicklugano 7 anni fa su tio
Grandissimo Bang: definisce deludente la strumentalizzazione della faccenda. Provi lui ad immaginare la delusione dei cittadini per la buffonata sua e del suo collega... di certo il panettone è più importante di una insignificante votazione del Gran Consiglio...

vulpus 7 anni fa su tio
Hanno0 votato in 32 e 3 astenuti. Se non erro i signori eletti sono 90: dove erano gli altri, se hanno ritenuto di non partecipare alla seduta, che qualcuno definisce di vitale importanza per i dipendenti dello stato? oppure questi signori sono contrari a tale legge , ma non vogliono esporsi??

Pignolo 7 anni fa su tio
Scandaloso!!!!!!! Fuori i nomi, è ora!! Una sera la panettonata durante le sedute i babbi natali ed ora anche il progetto di ampliamento ospedale all'Italia!!! Non lamentiamoci se poi oltre Gottardo non danno peso reale ai nostri politici!!???

SosPettOso 7 anni fa su tio
I dipendenti dello stato incaricati di versare gettoni e indennità vadano a far le befane, e se i deputati si lamentano, se ne riparla l'anno prossimo...

Gus 7 anni fa su tio
I due erano un Leghista (e non mi meraviglia) e un PS (semplicemnte scadaloso: a parole coi lavoratori; nei fatti con i padroni)
NOTIZIE PIÙ LETTE