Cerca e trova immobili

CANTONEScopri la Riforma Ticino 2020 con un click

29.11.16 - 09:11
È online il nuovo sito web del Cantone indirizzato a coloro che vogliono scoprire il progetto
Scopri la Riforma Ticino 2020 con un click
È online il nuovo sito web del Cantone indirizzato a coloro che vogliono scoprire il progetto

BELLINZONA - La riforma Ticino 2020 – avviata ufficialmente lo scorso mese di giugno – è da oggi presente online a questo indirizzo. Si tratta di un sito web indirizzato a tutti coloro che, in pochi clic, vogliono scoprire questo progetto essenziale per il futuro dei rapporti fra Cantone e comuni.

A partire da subito, chiunque sia interessato a informarsi sulla riforma denominata Ticino 2020: per un Cantone al passo coi tempi può consultare la specifica pagina internet. Nella stessa sono riassunti l’impostazione della riforma, l’organigramma che assicura l’avanzamento dei lavori e le relative tempistiche. È inoltre inserita la rubrica delle domande frequenti (FAQ), utili a comprendere gli aspetti cruciali del progetto. Sono stati infine raccolti i documenti essenziali su cui si basa il progetto.

La disponibilità online delle informazioni rientra nella strategia del Dipartimento delle istituzioni, affinché l’attività dello Stato sia accessibile a tutti coloro che desiderano saperne di più. Il sito web sarà quindi aggiornato costantemente per conoscere, in ogni momento, lo stato dei lavori così come le soluzioni avanzate per risolvere i problemi che concernono la ripartizione dei compiti e dei flussi fra Cantone e comuni. Allo stadio attuale e fino al 2019 la riforma si concentrerà essenzialmente sull’analisi della situazione attuale e sulla definizione delle relative proposte di revisione. Dal 2020, invece, la riforma passerà alla sua attuazione concreta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE